B Zona

Spezia già in vacanza? Gallo: "Non molliamo! Il Pescara è diverso da quello di Zeman. E Pillon.."

Il tecnico ligure chiede di dare il massimo: "Può accadere ancora tutto"

20.04.2018 15:41

Chi si attende uno Spezia già in vacanza all'Adriatico sbaglia. I liguri, pur potendo chiedere ancora poco al proprio campionato, non faranno una scampagnata - o, se preferite, la classica "partita balneare" in riva all'Adriatico.

Lo Spezia di mister Fabio Gallo si prepara al posticipo della 37a giornata che vedrà i bianchi impegnati sul terreno dell' 'Adriatico - G. Cornacchia' di Pescara contro la formazione locale guidata da mister Pillon.  E lo fa chiedendo massima concentrazione. Per le ultime sei di regular season, il tecnico di Bollate chiede ai suoi di dare il massimo, senza porsi limiti:

"Al momento la nostra classifica dice che di matematico non c’è nulla, verso l’alto o verso il basso; non concederò a nessuno la possibilità di pensare diversamente dall’obiettivo di fare sei partite al massimo. Quello che riusciremo a raggiungere dipende da noi e nel mio gruppo non c’è nessuno che voglia mollare un centimetro", le sue parole.

Per Pescara, lo Spezia recupera Palladino, che da due giorni si allena con il gruppo, mentre non aci saranno Capelli, Gilardino e Mastinu. 

"Il Pescara è diverso da quello di Zeman, è cambiato per filosofia di gioco, ma non per caratteristiche degli uomini; conosco Pillon, a lui sono molto legato per averlo avuto a Treviso da giocatore. Ha elementi abili nell’uno contro uno, nel possesso palla. Dovremo essere attenti a capire quali sono le loro caratteristiche perché non possiamo più concedere errori sbagliando l’interpretazione del momento, martedì è successo questo. Pillon cura molto le situazioni tattiche, può migliorare molto il rendimento dei suoi, ma è sempre difficile dare giudizi su altre realtà; di certo i filotti negativi non aiutano nessuno. Vincere sarebbe bello, ma c’è da giocare la partita, con tutti gli sviluppi possibili; di certo non ci saranno regali da ambo le parti", la sua disamina

"I ragazzi stanno dando il massimo, ma ora deve venire fuori la voglia per giocare un finale di stagione il più importante possibile; non ci siamo posti limiti, tutto può ancora succedere. Voglio venga fuori esperienza e voglia, per un finale importate, giocando alla morte e cercando di vincere il più possibile. Contratto? Sono sereno, per quanto fatto dal primo giorno; abbiamo fatto qualche chiacchiera con la Società, cose normali nel calcio, ma ora la priorità è cercare di fare il meglio fino alla fine".

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
A Pescara "L'ultima salita in ricordo di Marco Pantani" con il papà del "Pirata"