Prima squadra

Nuovo allenatore, strada tracciata. Ma sul DS....

Per Auteri possibile annuncio la prossima settimana

11.06.2021 10:17

A CURA DI MATTEO SBORGIA CON LA COLLABORAZIONE DELLA REDAZIONE -

Il presidente Sebastiani sembra avere le idee chiare circa il prossimo allenatore del Pescara. Salvo clamorosi e non preventivabili almeno al momento colpi di scena, sarà Gaetano Auteri a guidare i biancazzurri in Lega Pro. La candidatura dell’ex tecnico del Bari va tenuta in considerazione a prescindere dal nuovo ds. Il massino dirigente del club dannunziano, infatti, pare aver puntato con forza sul trainer siciliano senza alcun indugio. Tuttavia Auteri non è libero e non può firmare con nessuna società, essendo sotto contratto proprio con il club De Laurentiis per un altro anno. Le trattative con i biancorossi per la buonuscita vanno avanti. L’altro ieri c’è stato un nuovo contatto tra il proprietario e presidente del Bari Luigi De Laurentiis, e il mister. L’incontro si è svolto in un clima sereno ma non ha sortito gli effetti sperati. Allo stato attuale delle cose non c’è l’accordo: a fronte di una richiesta del 20% dello stipendio, i galletti non sembrano disposti a trattare e non vorrebbero corrispondere nulla all’ex allenatore di Nocerina e Matera. Toccherà al nuovo direttore sportivo Ciro Polito, risolvere la questione e magari provare a liberarlo a zero. Una soluzione si troverà, del resto conviene a tutti. Il week-end dovrebbe portare consiglio e entro la settimana prossima il Pescara potrebbe avere Auteri in panchina.

Circa il nuovo ds, invece, non si registrano sostanziali novità. Ci sono stati nuovi contatti con Marcello Di Giuseppe, ma al momento la situazione è in standby. Resiste l'ipotesi della promozione di Geria con uno tra Bocchetti e Repetto in ausilio ma nel giorno della Supercoppa baby il presidente Sebastiani ha rilasciato dichiarazioni non in linea con questa soluzione. Fusco e Magoni restano in lizza, l'idea Delli Carri non trova il favore della piazza. Chi di certo non sarà il nuovo ds biancazzurro è Francesco Micciola, che ieri è stato ufficialmente confermato dal Matelica.

La prossima settimana, finalmente, ci saranno novità e verranno ufficializzate le decisioni, a meno di nuovi rinvii che avrebbero ancor di più del grottesco

Commenti

Tanti club di B su Nzita e Masciangelo
Manari: "Pescara? Abbiamo visioni diverse.."