B Zona

Vicenza salvo grazie all'ex Giacomelli. Ora la "partita" in Tribunale

Giorni importanti

28.05.2018 08:58

Una stagione complicata, complicatissima, che ha avuto (sul campo) il lieto fine auspicato anche nella gemellata Pescara: il Vicenza è salvo. A pagare dazio è stato il Santarcangelo, nel playout ad alta tensione risolto da Stefano Giacomelli, capitano biancorosso ed ex biancazzurro. 

"Sono felice per i gol all’andata e al ritorno, non pensavo di scrivere così questa pagina, meglio di così non poteva andare, la cosa importante e che dopo un anno terribile, e non siamo giustificati per essere arrivati ultimi, la squadra è riuscita a buttare il cuore oltre l’ostacolo, ha voluto salvarsi a tutti i costi, ha saputo lottare su ogni pallone", le parole di Giacomelli. "E' per noi il giusto premio, ora spero che qualcuno possa venire a darci una mano, ce lo meritiamo per tutto quello che abbiamo subito. Sono stati mesi complicati, ricordo le tante persone che si sono presentate millantando di comprare il Vicenza; il 15 dicembre, quando non abbiamo ricevuto i soldi, è stata la prima mazzata. Ho scelto, come i miei compagni, di rimanere. Non mi vedo con una maglia diversa da questa, ho voluto rimanere a tutti i costi, questa è la maglia più bella che ho indossato. Ora non so cosa succeda spero solo che possa incominciare qualcosa di meraviglioso, che si aprano scenari importanti, lo meritano i tifosi, tutta quella gente che ci ha seguito anche oggi per sostenerci. Non possiamo dirci contenti per la stagione, ma ora possiamo esultare, abbiamo scritto una pagina importante di questo Club…”.

E ora?  "A una manciata di ore dalla salvezza conquistata sul campo, il libro sulla storia del Vicenza Calcio si prepara ad arricchirsi di un nuovo importante capitolo: a 5 mesi dal fallimento la società di via Schio sta per avere un nuovo padrone, che andrà ad occupare la sede al Menti“, riporta VicenzaToday. "Vicenza Calcio, oggi e domani la partita in tribunale
„Oggi alle 12 si chiuderà il termine per presentare in tribunale la documentazione in risposta all'invito lanciato il 16 maggio scorso dal curatore, dopo la proposta arrivata direttamente al giudice dalla famiglia RossoVicenza Calcio, oggi e domani la partita in tribunale. L'apertura dei plichi avverà domani, sempre alle 12“

 

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Pillon: "Se il presidente rimane qui penso che andremo avanti insieme"