Prima squadra

Sansovini: "Il Pescara è una delle principali candidate alla promozione"

Così Il Sindaco in una intervista a Il Centro

19.01.2019 00:50

Il Sindaco è sempre Il Sindaco. E quando parla si è tutti all'ascolto, anche se si è in periodo elettorale. Soprattutto se questo Sindaco è Marco Sansovini.

Il terzo marcatore di sempre nella storia del Pescara ha rilasciato una bella intervista a Il Centro. Ecco gli stralci più significativi di quanto dichiarato:

"Il Pescara è una squadra di grandissima qualità per la categoria, insieme a Palermo, Benevento e Verona è la principale candidata alla promozione. Bisognava solo capire se, oltre alla tecnica, ci fosse anche la solidità necessaria per stare al vertice. Nelle ultime stagioni il Delfino è stato spesso vulnerabile, è questo il problema che doveva essere risolto. Mi sembra che Pillon sia riuscito a risolverlo dando un invidiabile equilibrio. Sarà indispensabile ritrovare subito la concentrazione. Sono tre le insidie principali che porta con sé la sosta invernale. La prima è che si torna al lavoro dopo le vacanze, poi ci sono i carichi di lavoro che rischiano di pesare un po’ all’inizio. Infine, c’è il mercato aperto fino al 31 gennaio che può essere un elemento di disturbo all’interno dello spogliatoio. Mi auguro che tornino in campo carichi perché la Cremonese è un’ottima squadra. Finora ha deluso, ma il mercato potrebbe rilanciarla. Se dovesse andare via Cocco servirebbe un attaccante pronto, né troppo giovane, perché avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi, né troppo anziano, che potrebbe avere poca “fame”. Prenderei uno che abbia motivazioni, carica o voglia di riscatto".
 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Allenatori di B dopo il giro di boa: benone Pillon, flop Oddo