Altri sport

Atletica leggera allo Stadio Adriatico. “Più forti di prima”

In programma sabato

16.07.2020 17:26

“Più forti di prima” è il nome della kermesse di Atletica leggera che si terrà sabato 18 luglio allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”. Si tratta di un T.A.C. (Test di Allenamento Certificato ), ossia di una manifestazione agonistica regionale open, in questo caso a porte chiuse in virtù delle disposizioni contro la diffusione del contagio. L’organizzazione è curata dalla ASD Passologico di Pescara, con il patrocinio del Comune di Pescara e in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Abruzzo.

Sono in programma molte gare di rilievo, dalle prove giovanili delle categorie promozionali (Ragazzi e Cadetti), a quelle degli Assoluti (passando per gli Allievi, gli Junior e i Senior).

Attesissime saranno le competizioni sui 100 e i 400 piani con moltissimi iscritti – alcuni di buon livello nazionale – provenienti da fuori regione (Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Campania, Puglia); ma non mancheranno i salti e i lanci per una giornata all’insegna dello Sport e della Salute.

Si comincerà alle 16:00 con la velocità nella categoria Ragazzi, a seguire le altre competizioni (da segnalare anche il salto con l’asta, maschile e femminile, e il triplo femminile - inizio alle 18:10 - che chiuderà la manifestazione.

<Sono molto felice di aver concesso il patrocinio del Comune a questa manifestazione – ha detto l’assessore allo Sport Patrizia Martelli – in quanto Passologico svolge una funzione davvero significativa non solo nella promozione dell’attività sportiva ma più in generale sotto il profilo sociale>.

Dato il notevole interesse per l’evento sarà prevista una diretta in streaming visibile sulla pagina Facebook “Passologico” limitatamente alle gare di corsa e ai concorsi dei salti. La trasmissione si è resa necessaria per soddisfare le richieste di partecipazione dei molti appassionati, considerato che le gare si svolgeranno con la formula “porte chiuse”.

Commenti

Mercato: Kastanos resta in bilico
Pierpaolo Addesi al Premio Rocky Marciano nel segno di Alex Zanardi