Altri sport

Eccellenza: un rigore in pieno recupero piega l'Angolana. Vince il Sambuceto

Immagine di repertorio

02.09.2018 23:12

Il Sambuceto conquista l’intera posta in palio “di rigore” a pochi istanti dal gong contro l’Angolana all’esordio nel campionato di Eccellenza 2018-19. La squadra di Citta Sant’Angelo torna a casa a mani vuote nonostante una seconda frazione di buon livello.

In cauda venenum:  nel quarto minuto di recupero Criscolo si invola in area ospite e dribbla Abate, il quale lo stende un attimo prima della conclusione a rete, e il direttore di gara, Cavacini di Lanciano, indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta capitan Beniamino, che spedisce la palla in fondo al sacco e manda in visibilio il pubblico presente prima del triplice fischio che sancisce la vittoria del Sambuceto all’esordio casalingo alla Cittadella dello Sport.

Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – RC ANGOLANA 1-0

SAMBUCETO CALCIO: De Deo, Spinello, Rosati, D’Angelo (5’ st Gentile), D’Amico (46’ st Cialini), Selvallegra, Camperchioli (18’ st Menichino), Beniamino, Lalli, Nardone, Criscolo.

A disposizione: Stivaletta, De Marinis, Polletta, Perrotta.

Allenatore: Francesco Del Zotti.

RC ANGOLANA: Abate, Basciano, Maloku, Ballanti, Di Pietrantonio, Giammarino, Ruggeri (23’ st Zippilli), Buffetti, Bizzarri, Di Eleuterio (47’ st Zampacorta), D’Alonzo

A disposizione: Di Pasquale, Montefalcone, Casati, Lambi, D’Antonio, Di Silverio, Bianco.

Allenatore: Domenico D’Eugenio

Arbitro: Matteo Cavacini (Lanciano)

Reti: 50’ st rig. Beniamino

Ammoniti: Lalli, D’Amico e Camporesi (S), D’Alonzo e Bizzarri (A)

Commenti

Trofeo Matteotti 2018, ecco le squadre partecipanti
Una giornata storica per la seconda squadra di Pescara, il Delfino Flacco Porto