Altri sport

Calcio violento: Abruzzo tra regioni più “pericolose”

Minacce e violenze ai calciatori: i dati

12.02.2018 15:26

Calciatori sotto tiro” è  il report curato dall’Associazione Italiana Calciatoriche mostra i dati relativi ai casi di intimidazione e violenza sia nei confronti dei calciatori professionisti che dilettanti: da esso si evince un triste dato per l'Abruzzo. I dati fanno riferimento alla scorsa stagione sportiva (ossia al 2016-17) e sono stati presentati durante lo scorso mese di gennaio. Il nostro territorio ai primi posti realtivamente alla percentuale delle azioni intimidatorie suddivisione per regioni. Analizzando i dati in base a quest’ultimo parametro, infatti, l’Abruzzo si piazza al terzo posto per numero complessivo di azioni, con una percentuale del 10% dei casi totali, alle spalle di Lazio (13%) e Lombardia (12%)

Il dato riguardante l’Abruzzo risulta inoltre in controtendenza rispetto a quello percentuale relativo alle aree geografiche dell’Italia nelle quali sono state segnalate gli episodi di intimidazione o violenza.
Nel Centro Italia sono state infatti segnalati il 23% degli episodi complessivi, che pongono quindi tale area al terzo posto dietro a Sude e Isole (40%) e al Nord (37%). PER L'ANALISI DETTAGLIATA DEL REPORT, CLICCA QUI

Per l’abstract di Calciatori Sotto Tiro, nel quarto rapporto curato dall’Aic, clicca su QUESTO LINK.
 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Le Iene: torna Nadia Toffa e si ripropone intervista a Danilo Di Luca