Futsal

AcquaeSapone verso il raduno: il punto

Al lavoro dal 21, tutte le info (amichevoli e altro)

14.08.2017 00:48

Lunedì 21 agosto inizia la stagione 2017/2018 dell’AcquaeSapone Unigross. La società ha convocato i giocatori della prima squadra per la preparazione, che si svolgerà al PalaSantaFilomena di Chieti, e le amichevoli precampionato. Il primo giorno sono in programma le visite mediche nel centro Medical Center, a Montesilvano.

Agli ordini di mister Antonio Ricci, del professor Paolo Aiello e del preparatore dei portieri Luca Di Eugenio, ci saranno 10 giocatori confermati dalla passata stagione (Mammarella, Casassa, Mambella, Murilo, Lima, Bordignon, Jonas, De Oliveira, Lukaian e Rocha) e 4 nuovi arrivi (Bertoni, Coco Wellington, Calderolli e Osvaldo), oltre ad alcuni giovani del vivaio, come i portieri Menichella e Di Francescantonio.

“L’idea di partenza nel programmare la prossima stagione è stata la continuità tecnica, per questo abbiamo puntato su dieci confermati dall’anno scorso – ha detto il tecnico Ricci – , puntando su pochi ritocchi che andassero a completare il roster dell’anno scorso, già molto competitivo, con alcune pedine di esperienza e caratteristiche specifiche”.  

Il calendario delle amichevoli, in attesa della prima giornata di serie A (si parte sabato 23 settembre, venerdì la pubblicazione del calendario da parte della Divisione), è già pronto, anche se potrebbe aggiungersi al programma un altro test il prossimo 7 settembre:

  • Giovedì 31 agosto a Chieti contro l’Orte (A2), ore 18.15;

  • Sabato 2 settembre a Chieti contro il Bisceglie (A2), ore 18.30;

  • Sabato 9 settembre nelle Marche triangolare con Futsal Cobà (B) e PesaroFano (A);

  • Martedi 12 settembre a Chieti contro il Tenax Castelfidardo (B), ore 18.30;

  • Giovedì 14 settembre a Chieti contro il Civitella Sicurezza Pro (A2), ore 18.30;

  • Domenica 17 settembre a Roma quadrangolare Memorial “Sandri” con Lazio (A), Olimpus (A2) e Isernia (A2);

  • Mercoledì 20 settembre a Chieti contro il Tombesi Ortona (B), ore 18.30

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"