Futsal

Il grande cuore non basta: la Luparense si porta sul 2-0 nella serie Scudetto

Luparense - Pescara 5-2

07.06.2017 21:36

Batte forte il cuore biancazzurro, ma non basta. In gara 2 e in trasferta, il Pescara va ko. La Luparense vince 5-2 e si porta sul 2-0 nella serie Scudetto.

I biancazzurri, gagliardi e volenterosi nonostante i mille problemi di formazione, vanno avanti grazie a Mati Rosa dopo nemmeno 2' (1'58'') e rendono la vita difficilissima ai Lupi. Poi Brandi, ex AcquaeSapone, al 13'31'' gol con dedica a Tobe) e Mancuso al 15'14'' ribaltano il risultato.

Nella ripresa, Coco Wellington con un gol capolavoro (una vera e propria prodezza balistica) castiga Capuozzo (6'42''). Mati Rosa due volte, Ghiotti una hanno la possibilità di riaprire il match ma non ci riescono. Annullato anche (giustamente) un gol allo stesso Ghiotti. A 1'34'' dalla fine, Miarelli mette una pietra tombale sul match: direttamente dalla sua porta buca quella pescarese. Duarte subito accorcia, ma è troppo tardi, non solo perchè Mancuso a fil si sirena sigla la doppietta personale e la cinquina veneta a porta pescarese sguarnita.

Gara 3, in programma sempre in Veneto venerdì sera, sarà decisiva: è un vero match point per i padroni di casa. Se dovesse vincere la Luparense, infatti, la serie si chiuderebbe; se a vincere fosse il Pescara, invece, la serie tornerebbe in riva all'Adriatico. Ma non a Pescara: il campo è sotto squalifica e si dovrà stabilire il Palazzetto dove Delfino e Lupi si giocherebbero il triangolino tricolore (sarebbe il sesto per i veneti, il secondo per i biancazzurri).

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"