Prima squadra

Calciomercato Pescara: le ultime

Cosa bolle in pentola

13.06.2018 08:54

Tempi di sondaggi e abboccamenti prima del grande via alle trattative. Qualcosa - come già ampiamente riportato (LEGGI QUI) - già bolle in pentola. E c'è tanta "carne al fuoco". 

Denaro fresco per le casse biancazzurre arriverà dalla cessione di Lucas Torreira all'Arsenal da parte della Samp: all'epoca del suo trasferimento a Genova, le parti si accordarono per circa 2 milioni più l’intero cartellino di Fornasier (legato al Pescara fino al 2020, il suo costo ha già ottenuto ammortamento nel bilancio biancazzurro) e il 20% fino ad un massimo di 1 milione della vendita futura del giocatore: il passaggio agli inglesi, che sfiora i 30 milioni, porterà dunque al Delfino il massimo possibile, 1 milione più altri soldi che il club riceverà in virtù del meccanismo di solidaroetà essendo una cessione all'estero.

Dopo Celli e Celiento, il Pescara innesterà un difensore esperto: Scognamiglio è in pole su Pellizzer, Gagliolo, Romagnoli, Valijent e Troest. Il Pescara punta anche ad un terzino, ora di proprietà Sassuolo ma di orbita ancora Juve: è Alessandro Tripaldelli, sul quale però è in pole per il prestito l'Avellino.

Hugo Campagnaro dovrebbe restare, per lui un contratto a gettone come nella scorsa stagione. Ma le grandi manovre biancazzurre partiranno dal centrocampo. Il riscatto di Machin dalla Roma sarà perfezionato la prossima settimana, Palazzi resterà in prestito con diritto di riscatto e l'intesa con l'Inter è praticamente stata raggiunta. Ronaldo, assistito da Giuffredi, torna ad essere una idea concreta per il Delfino in vista della sostituzione di Brugman mentre non sembrano interessare Di Noia, Scozzarella e Bandinelli, pure proposti. Del Parma piacciono Dezi e Barillà, ma la priorità per Pillon sarebbe il ritorno in riva all'Adriatico di Memushaj: l'ipotesi, benchè onerosa, non è affatto impossibile. Altro elemento che piace tanto, tantissimo è Agazzi: il d.s. Leone, che lo portò a Lanciano, è già al lavoro sulla pista. Altro nome che intriga è quello di Emmanuello: piaceva già a gennaio. 

In attacco, il Pescara ha fatto sapere all'Atalanta di essere disposta a riavere alle medesime condizioni della scorsa stagione Capone. Ipotesi difficile, perchè il Benevento - che propone Brignola come contropartita - è davanti ma il Pescara per invogliare i bergamaschi si sono detti disponibili a valutare altri giovani da prelevare. Filippo Falco èrientrerà al club di proprietà, il Bolognaper poi partire in prestito destinazione serie B (Crotone, Verona o Lecce, ma il Pescara segue con interesse la situazione pronto a reinserirsi in caso di necessità). D'Alessandro è una suggestione come esterno, uno tra Mensah e Trilussi potrebbe fungere da complemento del pacchetto offensivo che dovrà però avere un top player per la categoria come centravanti: Melchiorri però si allontana sempre più. 

 

 

Commenti

Il saluto di Max Allegri ai lettori di PescaraSport24
Pescara capitale del calcio italiano per un weekend