Prima squadra

Memushaj: "Restiamo a casa e rispettiamo le regole. Sul calcio dico..."

Interessante intervista rilasciata al Corriere dello Sport

22.03.2020 00:32

Ledian Memushaj, tra calcio e emergenza Coronavirus: il centrocampista albanese nei giorni scorsi ha rilasciato una interessante intervista al Corriere dello Sport 

Vediamo gli spunti più importanti:

EMERGENZA - «Restiamo a casa e rispettiamo le regole. Io sono ferreo in questo comportamento. Esco solo per fare la spesa nel supermercato più vicino, per il resto io e mia moglie Francesca siamo molto diligenti. In questa fase l’importante è che ogni cittadino faccia meno danni possibile. E' un sacrificio necessario e dobbiamo farlo tutti. Certo è che sembra di essere protagonisti di un film: chi avrebbe mai potuto immaginare di trovarsi davvero nel mezzo di una pandemia?».

IL CALCIO -  “Ci alleniamo individualmente, io faccio esercizi sul balcone, approfittando del bel tempo e seguendo il programma del preparatore. Per il resto televisione, qualche libro e qualche gioco. Il campionato? Se guardate il numero degli indisponibili nelle ultime due partite capite bene che eravamo in una situazione un po’ particolare. Ma ora bisogna resettare, d’altronde se si riparte sarà tutta un’altra storia. L’importante è che si riprenda, non solo perché è giusto che finiscano i campionati, ma soprattutto perché significherebbe che ci siamo messi alle spalle la pandemia. E questa è la cosa più importante in assoluto“.

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Barbarossa: “Speriamo di poter concludere la stagione”