Prima squadra

Calciomercato: missioni in Argentina, Uruguay e Bulgaria

Il Centro parla dei viaggi di emissari biancazzurri alla ricerca di nuovi talenti

07.11.2017 00:48

Qualcosa già si sta muovendo in ottica mercato in casa Pescara. Domenica vi abbiamo dato i primi nomi in agenda in vista dei prossimi movimenti (leggi qui), Il Centro ieri in edicola ha invece puntato l'attenzione sullo scouting all'estero del club biancazzurro. Argentina, Bulgaria ed Uruguay le mete degli 007 pescaresi.

Andiamo con ordine, indicandovi i movimenti del Pescara secondo quanto riportato dal quotidiano. A questo aggiungiamo noi che l'emissario Roberto Druda sta valutando giocatori interessanti del Danubio

URUGUAY E ARGENTINA-  "I dirigenti biancazzurri mercoledì partiranno da Roma per Buenos Aires e, poi, sabato di nuovo in aereo per Montevideo, in Uruguay. La spedizione durerà una settimana e servirà per riportare in Abruzzo il centrocampista Francisco Ginella, classe 1999, che è stato a Pescara lo scorso maggio per un provino. All’epoca fu visionato da Zeman insieme ad Edgar Elizalde, il difensore 17enne che ad agosto è stato ingaggiato dal club biancazzurro. Ginella, la scorsa estate, stava smaltendo un fastidioso infortunio e dei problemi legati al passaporto comunitario avevano costretto il Pescara a far slittare il suo ingaggio. Ora le cose sono cambiate e la dirigenza biancazzurra è pronta a chiudere l’operazione adesso, per poi avere Ginella a disposizione subito dopo la pausa invernale. L’operazione dovrebbe essere chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Toccherà al vicepresidente Gabriele Bankowski e al ds Luca Leone chiudere l’operazione con il Wanderers Montevideo, società uruguaiana controllata da Victor Mesa, azionista del Pescara al 10%. Bankowski e Leone partiranno mercoledì, mentre Roberto Druda, talent scout biancazzurro e membro del cda del Delfino, è già da qualche giorno a Montevideo per limare gli ultimi dettagli con il Wanderers e stilare l’elenco delle gare che lui, Bankowski e Leone andranno a vedere in questa missione sudamericana. Il vicepresidente del Pescara e il ds Leone arriveranno sabato a Montevideo, visto che si fermeranno un paio di giorni a Buenos Aires per incontrare dei procuratori argentini. A breve al Poggio degli Ulivi potrebbero sbarcare dei giocatori argentini, come Emanuel Farias, classe 1995, che milita nel Pineto (serie D). Il 22enne attaccante cresciuto nell'Atletico de Rafaela, Primera B Nacional (serie B argentina), ha svolto la preparazione pre-campionato con il Teramo e adesso il Delfino vorrebbe portarlo in biancazzurro".
BULGARIA - "Non solo Argentina e Uruguay le destinazioni dei dirigenti del Pescara, ma anche Europa dell’Est. Proprio così, perché domani il direttore sportivo Peppino Pavone andrà a Sofia, in Bulgaria, per vedere alcuni giovani profili da inserire nella Primavera. Levski Sofia e Cska Sofia le due società alle quali Pavone farà visita fino a sabato, il giorno in cui il ds dovrebbe rientrare in Italia.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Volo al Festival di Libri e Altrecose a Pescara