PescaraPost

Costituito anche a Pescara il SILF provinciale

Enrico Vaccaro è il coordinatore provinciale; Daniela Lanna la vice

21.06.2019 10:07

 

E’ nato anche a Pescara il SILF, ovvero il sindacato italiano dei lavoratori finanzieri. importante passo che è stato compiuto presso la sede CGIL del capoluogo adriatico alla presenza di Luca Ondifero. 

Il Silf, costituito il 27 febbraio scorso a Roma, con l’assenso del ministro dell’Economia e delle Finanze, è un’associazione sindacale democratica costituita da lavoratori in servizio e in ausiliaria appartenenti alla Guardia di Finanza, il cui segretario generale è Francesco Zavattolo. Per quanto concerne la costituzione a Pescara, il coordinatore provinciale è il dott. Enrico Vaccaro che avrà come vice Daniela Lanna. 

Il Silf, primo sindacato a costituirsi a tutela delle Fiamme Gialle, assume il gravoso compito di intercettare i problemi e i bisogni dei finanzieri ed ha il ruolo precipuo di affiancare e informare il personale della Guardia di Finanza, indirizzare i colleghi verso le scelte più opportune, offrendo disponibilità, professionalità e servizi, elaborare soluzioni credibili e sostenibili da portare all’attenzione dell’amministrazione e della politica, nonché assicurare azioni concrete a favore del finanziere, lavoratore e cittadino, delle quali trarrà beneficio anche il Corpo. 

 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Nuoto, 10 abruzzesi a Trofeo Esordienti