Futsal

Gode l'Abruzzo del futsal: la Tombesi Ortona vola in A2

Altra gemma nostrana per la disciplina

17.03.2018 00:13

La Tombesi trasforma subito il primo match point della stagione e centra, con tre turni di anticipo, la promozione in serie A2. Lo fa al termine di un cammino ai limiti della perfezione e di un girone di ritorno finora senza macchie: dopo il pareggio di Campobasso contro il Cus Molise, sono infatti arrivate sette vittorie consecutive, tali da seminare qualsiasi avversario e da rendere i gialloverdi, ora a quota 49 punti, irraggiungibili per chiunque. E' abruzzese dunque la vincitrice del girone F della serie B n

Con i tre punti conquistati a Ruvo, la Tombesi ha raggiunto aritmeticamente, e con tre turni di anticipo, la promozione in A2. Nelle parole del presidente Alessio Tombesi, tutta la gioia e la soddisfazione per un traguardo storico:

”A Ruvo, dopo il fischio finale, mentre i giocatori festeggiavano in campo, ero emozionatissimo, direi anche commosso, perché mi sono passati davanti agli occhi tutti i ricordi di questa avventura. E non parlo solo della stagione 2017/2018, ma in generale di tutta la storia della Tombesi Ortona. Quando sette anni fa nacque questa società, non avremmo mai immaginato di poter vedere un giorno i nostri colori in A2. Sono stati anni belli, esaltanti, ma anche difficili, con momenti bui e tanti sacrifici che abbiamo dovuto affrontare. Ma ora siamo qui, e passata l’emozione di quei momenti ora ci sono solo gioia e riconoscenza. Gioia per la straordinaria impresa sportiva compiuta, e riconoscenza, da parte mia, verso tutti i membri della mia seconda famiglia: i dirigenti, partendo da Nicola Barone e Rocco Misa, i collaboratori, passando per mister Morena e il suo staff, fino a un gruppo straordinario di giocatori, ragazzi che mi hanno conquistato con la loro abnegazione e il loro attaccamento alla maglia. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare il più in alto possibile il nome della mia città, e continueremo a farlo. La A2 è un campionato duro e impegnativo, ma vi assicuro che la Tombesi non ha alcuna intenzione di fare la comparsa. Il sogno continua!”, le parole rilasciate a Calcioa5 Anteprima. 

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Campionati Italiani FICEC 2018 a Pescara