Settore giovanile

Playoff Campionato Nazionale Under 17: il cammino del Pescara

La Primavera, intanto, giocherà con la Juve in anticipo

26.04.2017 10:29

 

Le fasi finali del campionato Under 17 entrano nel vivo. Dopo aver conquistato il pass per i playoff, il prossimo 7 maggio i baby biancazzurri di Felice Mancini faranno visita al Napoli. Il Delfino ha già affrontato i partenopei vincendo in trasferta in rimonta per 1-2.

Come previsto dal regolamento, le prime e le seconde classificate dei tre gironi sono già ammesse alla Final Eight scudetto. Mentre le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate comporranno il tabellone dei playoff. Strutturati in 1° turno e 2° turno, scremeranno le ultime due compagini che completeranno il tabellone della fase finale. A differenza dei quarti di finale (con match di andata e ritorno), i playoff  e la Final Four (semifinale e finale scudetto) sono a gara secca: se dopo gli 80’ di gioco il match è ancora in parità si procederà con due tempi supplementari da 10’ ciascuno. Qualora nessuna delle due squadre riesce ad avere la meglio, saranno i rigori a decretare il vincitore.

Il Pescara, come già detto, giocherà il 1° turno sul campo del Napoli in virtù del miglior piazzamento in classifica dei tirrenici. Se il Delfino riuscirà ad espugnare il campo dei campani pescherà in “finale” la vincente tra Juventus e Spezia. Dall’altra parte della barricata si affronteranno nel primo stint Milan – Sassuolo e Bologna – Cesena. Le due vincitrici del 2° turno, successivamente, affronteranno nei quarti di finale una tra Atalanta e Palermo.

Tabellone Playoff Campionato Nazionale Under 17 Serie A E B

1° turno

2° turno

Gara 1 Bologna - Cesena

V. Gara 1 – V. Gara 2

Gara 2 Milan - Sassuolo

Gara 3 Juventus - Spezia

V. Gara 3 – V. Gara 4

Gara 4 Napoli - Pescara

 

INTANTO CON IL COMUNICATO UFFICIALE N. 191 DEL 21 APRILE 2017 LA LEGA HA DISPOSTO L'ANTICIPO NEL CAMPIONATO PRIMAVERA PER I BIANCAZZURRI A CASA JUVENTUS: SI GIOCHERA' VENERDI' ALLE ORE 14.30 IN PIEMONTE CONTRO KEAN E SOCI. 

Commenti

Mercato: cosa faranno i giocatori in prestito?
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"