B Zona

ENTELLA, SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA?

Qui Chiavari

18.09.2017 06:59

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Primo turno infrasettimanale della stagione (qui info biglietti) e, dunque, tutte le squadre di B dovranno nuovamente scendere in campo. Tra queste, ovviamente, anche il Pescara che dovrà difendere il proprio stadio dall’assalto di una Virtus Entella caricata dalla primissima vittoria stagionale.

ENTELLA, SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA?

Un inizio molto sottotono quello della squadra di Chiavari che, dopo tre partite si trovava con in mano soltanto un punto ottenuto col Foggia alla seconda giornata. Umore sotto i tacchi anche a causa della sconfitta nel derby con lo Spezia: a condannare i liguri è stato Marilungo che ha deciso l’incontro con un gol all’89esimo. Ecco quindi perché la tanto attesa vittoria con la Ternana sabato è così speciale, rendendo l’Entella un avversario pericolosissimo in questo momento per il Pescara.
Castorina, riguardo la sfida con gli abruzzesi, è stato molto chiaro: “Noi, al di là di quello che ha detto il campo. Andremo a Pescara per cercare di imporre quello che sappiamo fare. Loro non ce lo consentiranno in maniera semplice, dovremo riadattarci ma sono convinto che se loro attaccheranno noi cercheremo di ribattere colpo su colpo”.
Verosimilmente, il modulo sarà il solito 4312 con Iacobucci in porta, Belli a sinistra, Ceccherini e Pellizzer centrali e col ballottaggio Brivio/Baraye sulla corsia mancina. A centrocampo spazio ad Eramo, in gol sabato, Troiano e Di Paola favorito su Palermo. Sulla trequarti c’è Nizzetto mentre il dubbio più grande riguarda l’attacco: De Luca e La Mantia si giocheranno fino alla fine un posto da titolare al fianco di Luppi.

PESCARA-VIRTUS ENTELLA, I PRECEDENTI IN ABRUZZO.

Sono solo due i precedenti all’Adriatico tra queste formazioni. Le due squadre si affrontarono per la prima volta nel 2015/16 quando gli abruzzesi si imposero con un netto 4-0 frutto della tripletta di Maniero e del gol di Pasquato. Il secondo incontro avvenne l’anno dopo, nel 2016/17 ed a vincere furono sempre i padroni di casa: 2-0 con reti di Lapadula e Memushaj. A fine stagione i biancazzurri ottennero la promozione in Serie A grazie alla vittoria dei playoff mentre i liguri terminarono il campionato in nona posizione.

2015/16 SERIE B PESCARA-VIRTUS ENTELLA 4-0
2016/17 SERIE B PESCARA-VIRTUS ENTELLA 2-0

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"