Pallanuoto

Un nuovo allenatore: l'operazione "Gli Eroi del Triplete" del Pescara Pallanuoto inizia così

Paolo Malara al posto di Francesco Mammarella è la prima novità in vista della nova stagione

22.06.2018 14:51

L'operazione "Gli Eroi del Triplete" inizia a prendere forma. 

Il Pescara Pallanuoto, infatti, comunica di aver scelto il nuovo allenatore che guiderà la squadra maschile di serie A2 nella prossima stagione. E nell'ottica del rinnovamento che guarda ai grandi fasti del passato si tratta di una vecchia conoscenza dei tifosi biancazzurri, che da pallanuotista è stato uno dei protagonisti del leggendario "triplete" conquistato nel 1987: Paolo Malara. La società ha deciso di optare verso un allenatore di esperienza, proprio in considerazione della prossima stagione che sarà oltremodo difficile e nell'ottica di un ringiovanimento della rosa
Da tecnico, pochi al mondo hanno avuto la possibilità di allenare in così tanti paesi come ha fatto Malara. E' stato commissario tecnico della nazionale italiana, ma è stato anche coach di Francia, Cina, Iran e ha allenato anche in Olanda. Tra i vari club, da citare oltre al Pescara, il Chiavari e il Nizza, squadra con la quale è stato pluriscudettato in terra transalpina.
Genovese classe 1960, Malara ha più volte dichiarato di essere innamorato della città di Pescara e ha accettato con grande entusiasmo questo incarico, con l'obiettivo di portare il Pescara a una nuova salvezza in serie A2/M.Contestualmente, il Pescara Pallanuoto desidera ringraziare per il lavoro svolto Francesco Mammarella, il mister che nelle due passate stagioni ha ottenuto una promozione dalla B alla A2 e una salvezza da neopromosso in A2.

 

Commenti

Cammarata: "Pillon scelta giusta in una B difficile. Su Pompetti al Pescara dico..."
Eventi a Pescara: che estate sarà?