Prima squadra

Pescara, a Cosenza per dare continuità

Al “San Vito” di Cosenza per la seconda vittoria consecutiva

11.09.2019 13:58

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - 

Finiti gli impegni della Nazionale di Roberto Mancini per le qualificazioni ad Euro2020, si riapre il sipario su campionati nazionali. Il Pescara continua a lavorare presso il Poggio degli Ulivi agli ordini di mister Zauri per preparare la trasferta di Cosenza a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo il netto successo in casa contro il Pordenone di Tesser per 4-2. All'Adriatico si è vista una squadra dai due volti: nel primo tempo biancazzurri poco aggressivi nonostante il gol dell'1-0 realizzato dagli undici metri da Christian Galano, chiudendo la prima fase del mach con i friulani avanti per 2-1. Nei secondi 45 minuti il Pescara pareggia subito grazie a Galano e completano la rimomta con altre 2 reti grazie a Tumminello e Palmiero e non concedendo nulla agli avversari.

A Cosenza il tecnico di Pescina non potrà contare su Antonio Balzano, uscito per infortunio durante il mach con il Pordenone, al suo posto potrebbe giocare Ciofani. Priero Braglia, artefice della promozione in cadetteria dei lupi dal canto suo cerca la prima vittoria in campionato dopo il pareggio esterno nel derby con il Crotone per 0-0 e la sconfitta interna contro la Salernitana di Ventura per 1-0. L'ex tecnico del Chieti potrebbe cambiare qualcosa nel suo undici

L'ultimo precedente tra Cosenza e Pescara risale allo scorso anno: la gara terminò con il risultato di 1-1 con il vantaggio rossoblù firmato da Riccardo Maniero, ex della gara insieme a Luca Palmiero e pareggio biancazzurro grazie alla rete discussa di Luca Crecco per il presunto gol-fantasma poi smentite dalle telecamere. Intanto la società abruzzese ha reso nota la riapertura della campagna abbonamenti a partire dalle ore 10:00 di martedi 10 settembre sino alle ore 20:00 di venerdì 20 settembre.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Anticipi e posticipi di ottobre: ecco quando giocherà il Pescara