Prima squadra

Due biancazzurri nella Nazionale Under 21 dell'Albania

Sono il portiere Kastrati e il terzino Maloku, ora in prestito al Fano

04.09.2018 08:30

Nessun biancazzurro con gli Azzurrini dell'Under 21, ma il Pescara può "consolarsi" con due giocatori di sua proprietà precettati dall'Under 21 dell'Albania. Si tratta del portiere Elhan Kastrati, che contro il Livorno ha debuttato (bene) in Serie B, e del terzino Leonardo Maloku, attualmente in prestito al Fano.

La azionale Under 21 dell’Albaniasi è radunata a Malaga in preparazione all’impegno di giovedì 6 settembre, allo stadio “Nuevo Arcángel” di Cordoba, contro i pari età della Spagna, gara valida per le qualificazioni al prossimo campionato europeo under 21, e a quello dell'11 settembre quando la rappresentativa sarà di scena alla “Sardegna Arena” di Cagliari per partecipare al match amichevole in programma contro la nazionale under 21 italiana allenata da Luigi Di Biagio.

Particolarmente emozionato Maloku, che ha affidato i suoi pensieri al sito ufficiale del Fano. "Non è la prima volta che ricevo una chiamata dalla mia nazionale ma devo dire che è sempre bellissimo vestire i colori del mio paese. Come sempre sono molto motivato e felice di far parte della nazionale Under 21 e anche se le gare che ci attendono non saranno delle più semplici, io e i miei compagni scenderemo in campo per vincerle mettendocela tutta. 

Il primo impegno ufficiale sarà il 6 Settembre contro la Spagna; sarà sicuramente una bella esperienza oltre che un’importante vetrina per noi giovani visto che giocheremo contro un avversario molto forte. Comunque la partita come al solito si giocherà undici contro undici, sulla carta è vero che partiamo svantaggiati, ma sono sicuro che giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Con l’Italia invece sarà un test amichevole dove andremo ad affrontare una squadra composta da giocatori importanti che già hanno esperienza in serie A, ma anche in questo caso non ci diamo per vinti e ce la giocheremo fino alla fine. A Fano mi sto trovando molto bene, abbiamo iniziato con il piede giusto visto che abbiamo staccato il pass per il prossimo turno di Coppa Italia e questo ci fa molto piacere. Adesso testa al campionato che sta partire, continuando come sempre a lavorare con impegno e serietà”.

Commenti

Trofeo Matteotti 2018, ecco le squadre partecipanti
Il Pescara torna a faticare