Prima squadra

Mazzotta al passo d'addio: «Il rifiuto al Parma? Rifarei la stessa scelta cento volte»

Il terzino ha parlato a Il Centro

10.06.2018 00:36

Antonio Mazzotta stavolta saluterà definitivamente Pescara. Si chiuderà infatti la sua terza esperienza in biancazzurro e di certo non ci sarà una quarta occasione. Lascerà da svincolato, dopo aver rifiutato a gennaio una ricca ed importante proposta del Parma, poi promosso in A.

Il commiato del terzino arriva sulle colonne de Il Centro. Ecco le sue parole:

«La presenza di Zeman ha influito nella scelta», spiega Mazzotta, «anche se, fin dai primi giorni del ritiro, avevo l’obiettivo di affermarmi con la maglia biancazzurra dopo le difficoltà degli anni passati. Certo, l’offerta del Parma era allettante, specialmente per un giocatore in scadenza di contratto.Rimpianti? Nessuno. Rifarei quella scelta altre cento volte. Non avevo alcuna voglia di lasciare i compagni e una città dove io, mia moglie e i miei figli siamo stati benissimo. E poi, in tutta sincerità, credevo che nel girone di ritorno potessimo cambiare marcia e conquistare tranquillamente un posto nei play off. Invece il campionato ha preso una brutta piega. Dispiace aver sofferto così tanto, ma è andata così e ora auguro al Pescara di ripartire alla grande». 

Sull'esonero di ZZ: «Non mi aspettavo quella decisione dopo la partita contro il Cittadella. In fondo avevamo disputato una buona gara e perso solo a causa dei nostri errori. Non so cosa sia successo tra il presidente e l’allenatore. Certo, prima di quell’episodio c’erano stati altri screzi tra loro, però non credo che quella situazione abbia condizionato il nostro rendimento».

Il suo futuro: «Il mio agente è al lavoro per trovarmi la sistemazione migliore. Chiudo rivolgendo un caloroso saluto ai tifosi del Pescara. In Abruzzo ho vissuto momenti belli e brutti, ma conserverò per sempre un bel ricordo di una piazza che vive di calcio. Nonostante le delusioni recenti, sono sicuro che i tifosi biancazzurri saranno sempre vicini alla squadra»

Commenti

De Cecco potrebbe rientrare nel Pescara. Ma come sponsor
Finale Playoff di C a Pescara: tutte le informazioni