Prima squadra

Il Messaggero: "Sebastiani vende le quote ai cinesi"

L'edizione abruzzese del giornale e una - a detta del quotidiano - trattativa avviatissima

14.04.2018 09:02

Candeloro? La holding del calcio? No, nulla di ciò. Ma, secondo Il Messaggero ed. Abruzzo, la svolta societaria in casa Pescara è vicina, vicinissima. L'edizione abruzzese del giornale oggi in edicola, in un pezzo siglato "C.D.", sostiene che un gruppo cinese stia per rilevare un pacchetto di quote cospicuo del sodalizio.

"Daniele Sebastiani sta cedendo le sue quote ad un gurppo cinese", si legge. "Non è fantacalcio, ma una trattativa concreta e già avviata. Giovedì scorso il presidente del Pescara ha ospitato in città, e per molte ore nei suoi uffici in viale Bovio, una rappresentanza di un importante gruppo imprenditoriale del Sol Levante interessato a rilevare il Pescara". 

Secondo il giornale, questo gruppo orientale ("il presidente non ha voluto rivelare il nome del gruppo interessato al Pescara, che in questi giorni ha preso visione dei bilanci e delle documentazioni necessarie alla chiusura dell'operazione", è stato riportato) starebbe per mettere le mani sul 35% del pacchetto azionario (ovvero maggioranza relativa) con Sebastiani che rimarrebbe tra i soci con una porzione comunque importante tra il 15 e il 20%. Sempre secondo il giornale - legato al progetto del nuovo stadio - potrebbe tornare d'attualità anche il nome di Angelo Renzetti che potrebbe essere interessato all'acquisizione di quote societarie per partecipare poi al progetto del nuovo impianto e della riqualificazione della zona sub della città

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Pescara - Bari, le formazioni ufficiali