Prima squadra

Tumminello: "Il ginocchio sta recuperando bene e..."

"Voglio riprendermi una maglia da titolare"

05.05.2020 00:15

Il centravanti biancazzurro Marco Tumminello è stato il protagonista della rubrica "A casa dell’ex" di Roma TV. Queste le parole della punta che il Pescara vuole tenere anche per la prossima stagione:

Come stai fisicamente?
“Ancora non sono al top della forma perché comunque questi due mesi di quarantena mi hanno un po’ scaricato di forma. Stando a casa ad allenarmi e non sul campo non è la stessa cosa. Alla fine il ginocchio sta recuperando bene e siamo quasi all’ottavo mese di infortunio, a maggio. Penso che questa quarantena mi è servita tanto per recuperare per il ginocchio però mi ha ritardato un po’ il rientro. Ero pronto per rientrare ad aprile contro l’Empoli”.

Sembrava veramente la tua stagione a Pescara.
“Avevo trovato il mio ambiente perfetto per rilanciarmi dopo due stagione tra infortuni e aver giocato poco. Ho scelto Pescara perché era la piazza che mi dava l’opportunità di giocare ed è andato tutto bene. Poi purtroppo è arrivata questa doppia sfiga dopo due anni dal primo infortunio ed ora bisogna fare come prima, rientrare più forti e tornare a segnare”.

Più emozionante a Verona o con l’Inter.
“Sono due emozioni diverse. Una è la prima partita con la Roma, l’altra davanti a 65.000 spettatori anche se per pochi minuti e poi abbiamo perso. Non mi scorderò mai la tournée in America, il ritiro. È stato l’anno in cui ho spiccato di più. Ogni tanto ci ripenso e vedo dei video del gol contro il Tottenham. Stavo bene e non avevo infortuni”.

Quale sarà la cosa che vorrai riprenderti appena si ripartirà?
“A parte la condizione fisica perché con due ginocchia così ti devi sempre curare, gli devi stare dietro, voglio riprendermi una maglia da titolare, fare bene come stavo facendo. Poi l’anno dopo tornare in Serie A e col Pescara, dimostrando quello che stavo facendo”.

Commenti

VIDEO - Verratti e Insigne come Pirlo e Baggio: Pescara-Torino 2-0
VIDEO - I giocatori del Pescara tornano ad allenarsi