Prima squadra

Il rischio: Pescara ai playoff senza i nazionali?

Biancazzurri senza alcuni elementi negli spareggi

19.03.2019 00:17

Un caso #FreeBirkir 2? E' possibile, anche se lo spessore e l'incidenza dei giocatori in questione non è paragonabile a quella di Bjarnason, il vichingo islandese che saltò l'infausta finale playoff di Bologna con Oddo, da poco subentrato a Baroni, in panchina. Ma per i playoff, il Delfino davvero potrebbe dover rinunciare ad alcuni elementi della sua rosa causa impegni delle Nazionali. 

Il campionato di serie B terminerà l’11 maggio e la corsa alla serie A finirà entro domenica 2 giugno, anche se le date precise del post regular season non sono state ancora ufficialmente diramate dalla Lega. 

Dal 23 maggio al 15 giugno in Polonia, però, si disputeranno i Mondiali under 20 e Filippo Melegoni, Christian Capone e Mirko Antonucci sono perni della Nazionale Azzurra del ct Paolo Nicolato. Sotto osservazione ci sono anche Davide Bettella e Riccardo Sottil, anche se il loro inserimento in un gruppo molto consolidato ed il loro scarso impiego nella squadra di appartenenza dovrebbe porre il Pescara al riparo da rischi. Si vedrà. 

Intanto, Ledian Memushaj è stato chiamato dalla Nazionale albanese per i prossimi impegni in programma dal 18 al 26 marzo. (Albania - Turchia in programma venerdì 22 marzo ore 20:45 e Andorra - Albania in programma lunedì 25 marzo ore 20:45), valevoli per la qualificazione al prossimo Europeo. 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Giallo a Pescara: ritrovato cadavere