Prima squadra

Il Centro: "Il Pescara ha in pugno Belloni"

Attaccante giovane ma prolifico del River Plate

26.11.2019 08:48

Da Bellini a...Belloni. Un anno dopo cambia una vocale, l'età e la nazionalità, ma il primo arrivo del mercato invernale sarà comunque una punta sudamericana. Lo sostiene Il Centro, che sostiene con fermezza che "Nicolas Belloni, 18 anni compiuti il 7 febbraio, sarà il primo colpo di mercato dei biancazzurri". Attaccante di grande fisico, il classe 2001 è nella storia del River Plate come secondo miglior marcatore di tutto il settore giovanile.

Vediamo i dettagli spiegati dal quotidiano abruzzese ieri in edicola:

"Il 18enne arriva dal River Plate ed è già stato avvistato in città.
Nelle prossime ore dovrebbe completare l’iter delle visite mediche e poi sarà pronto per allenarsi con la squadra di Luciano Zauri. Uno dei suoi agenti, Martin Guastadisegno, lo stesso del difensore German Pezzella della Fiorentina, in queste ore sta trovando una formula per il trasferimento del suo assistito dal River al Pescara. La trattativa non è semplicissima perché Belloni, a livello federale, è ancora legato al club argentino, ma non ha nessun vincolo contrattuale, visto che arriva dalla squadra Reserva del River, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanile del club dei Millonarios. Dai calcoli che hanno fatto i dirigenti del Pescara con gli intermediari che stanno lavorando al trasferimento di Belloni, il prezzo dell’operazione dovrebbe essere di 250mila euro o poco meno.
La società biancazzurra sembra seriamente interessante al baby argentino e vuole chiudere la trattativa nel giro di poco tempo per poterlo tesserare a partire da gennaio. Belloni, inoltre, sta ultimando anche le carte per ottenere il passaporto comunitario, visto che i suoi bisnonni hanno origini italiane
"

 

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Palmiero: “Difficilmente sarò presente a Perugia. E..”