Prima squadra

Amichevole: Pescara - Francavilla 4-1. Cocco c'è e segna

Test infrasettimanale per la banda targata ZZ

14.12.2017 15:02

Test infrasettimanale per il Pescara a pochi giorni dalla partitissima col Novara. Presso il Poggio degli Ulivi, lo sparring partner di giornata era il Francavilla dell'ex Iervese, militante in Serie D. E' finita 4-1 per i biancazzurri, andati sotto e poi capaci di rifilare 4 reti all'avversario di giornata

Ad inzio gara, mr Zeman opta per Antonino tra i pali, stante le non perfette condizioni di Fiorillo (che sarà recuperato per la sfida al Novara) e Pigliacelli, una linea difensiva a 4 composta da Zampano, Coda, Fornasier e Mazzotta, una mediana con Carraro centrale ed il tandem Brugman-Coulibaly sugli esterni ed un tridente composto da Del Sole, Pettinari e Benali. 

Giallorossi in vantaggio con Romeo dagli sviluppi di un corner - ancora letale, dunque, una palla inattiva per la difesa pescarese - pari di Benali: si chiude 1-1 il primo tempo. Nella ripresa c'è spazio anche per Andrea Cocco, ormai sulla via del recupero, come testimonia la rete che sigla prima della doppietta di Mancuso. Da segnalare un palo colpito da Kanoute’. Questo il Pescara visto nella ripresa: Savelloni, Crescenzi, Stendardo (dal 10' Bovo) Perrotta, Elizalde, Afri (baby dell'U17), Kanoute’, Valzania, Baez, Cocco, Mancuso.

Intanto bel gesto stamattina del Francavilla: una delegazione giallorossa, con alcuni compomnenti della società e della squadra, ha infatti scelto di regalare un sorriso ai bambini del reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Pescara - diretto dal dottor Giuliano Lombardi - donando giochi, palloni e maglie del Francavilla ai piccoli pazienti.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Riecco il maltempo in Abruzzo