B Zona

Giampaolo, ritorno in Abruzzo da...professore!

L’allenatore della Sampdoria a Teramo con una lezione per gli allenatori d’Abruzzo

23.06.2018 11:07

A volte ritornano...per salire in cattedra! Grande appuntamento in Abruzzo con Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria.

Il Gruppo Abruzzo dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), in collaborazione con l’A.s.d./E.P.S. “Centro Studi e Ricerche SPORT ACADEMY” di Pescara, organizza nell’ambito del progetto “InFormazione”, un ciclo di clinic specialistici tenuti da tecnici professionisti di Serie A e B, la cui partecipazione è riservata esclusivamente agli allenatori di calcio.

Dopo l’ottimo riscontro dei precedenti seminari con Massimo Oddo ed Eusebio Di Francesco, protagonista del terzo incontro sarà MARCO GIAMPAOLO, Responsabile Tecnico dell’U.C. Sampdoria, che, con il suo Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli, proporrà una lezione dal tema “La costruzione del gioco nel 4-3-1-2”. L’incontro prevede due modalità didattiche: la prima incentrata sullo sviluppo di dinamiche tattiche sul campo di gioco simulate grazie alla presenza fisica della squadra Allievi dell’ASD Valle del Vomano; la seconda con approfondimenti in aula

 

 

 

Commenti

Cammarata: "Pillon scelta giusta in una B difficile. Su Pompetti al Pescara dico..."
Torna a parlare Massimo Epifani: "Tanta sfortuna in una situazione mentale pesante. E..."