Futsal

Il Pescara C5 insiste: ingaggiato Mentasti

Classe '91, arriva dal Futsal Isola

10.07.2017 18:23

Altro colpo in entrata del Pescara Calcio a 5. Matteo Iannascoli, lavorando a luci spente, porta in biancazzurro Giuseppe Mentasti, uno tra i più puri e duttili talenti di scuola italiana. Toscano di Poggibonsi, classe ’91, ha vinto tutto e ripetutamente a livello giovanile, riuscendo anche ad assommare 17 presenze nella Nazionale maggiore, partecipando da protagonista alla fortunata spedizione in Thailandia che vide gli azzurri classificarsi terzi nel Mondiale 2012. 

Queste le sue prime parole da neo pescarese: "Grazie per l’accoglienza. Questa stagione a livello personale sarà davvero importante. Arrivo a Pescara all'età giusta, sia dal punto di vista fisico che mentale e credo fortemente che questa esperienza possa farmi fare un salto di qualità importante affinché io possa finalmente esprimermi ai massimi livelli del futsal italiano. Spero fortemente che sia una stagione piena di successi, come d'altronde è d’abitudine per questa squadra, e di poter dare un buon contributo per mantenere costante il trend positivo di questi anni che ha visto il Pescara primeggiare quasi sempre in Italia.

Sappiamo che Fulvio Colini ti ha voluto fortemente, hai già avuto modo di parlare con lui?

Con il mister ho avuto un colloquio prima di firmare. Lo considero un vero maestro e spero di poter apprendere molto dai i suoi insegnamenti e conseguentemente di dare al Pescara il 100% del mio impegno e delle mie qualità di gioco.

Puoi promettere qualcosa ai tuoi nuovi tifosi?

I tifosi li ho vissuti d'avversari e sono davvero numerosi e calorosi, a loro posso garantire che daremo tutto noi stessi, come è nel DNA di questa squadra, e spero in una stagione piena di successi e trofei. Vorrei ringraziare Matteo Iannascoli e mister Colini per avermi concesso fla grande opportunità di vestire la maglia biancazzurra. Sono certo di poter ripagare a pieno la fiducia che hanno riposto in me”.

Il mercato del Pescara non è chiuso. Il ds Iannascoli ha promesso la classica ciliegina sulla torta. Arriverà a breve...

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"