Prima squadra

Il Centro: "Sebastiani-Iannascoli, resa dei conti in Tribunale"

Fissata l'udienza lunedì prossimo

28.05.2018 09:40

Lunedì prossimo è il giorno chiave per la querelle legale tra Sebastiani e Iannascoli con al centro il Pescara. E' quanto riporta oggi il quotidiano Il Centro, che indica in lunedì prossimo la data fissata per l'udienza in Tribunale dopo mesi di aspra contesa.

"Lunedì prossimo al tribunale delle imprese dell'Aquila ci sarà un nuovo scontro tra l'ex amministratore delegato e attuale socio del Pescara, Danilo Iannasocli, e il presidente Daniele Sebastiani", riporta il quotidiano. "Un'udienza forse decisiva", si legge ancora, "anche perchè si tratta del primo appuntamento dopo la conclusione del lavoro del commercialista teramano Massimo Mancinelli, l'ispettore nominato dal tribunale per fare luce sui bilanci della società 2015 e 2016, che secondo Iannascoli presentano delle irregolarità. Mancinelli, al termine di una verific iniziata lo scorso agosto, tre mesi fa ha depositato la redazione. Il docuento consegnato ai giudici sostiene quasi tutte le eccezioni sollevate dagli avvocati di Iannascoli, Marco Sanvitale e Giovanni Di Bartolomeo, che chiedono la revoca degli attuali amministratori della società. Ora la palla passa al giudice che al termine dell'udienza prenderà una decisione".

Il giornale riporta anche un'altra novità: "Nei giorni scorsi la Cassazione ha accolto il ricorso di Iannascoli, il quale si era opposto alla decisione del tribunale dell'Aquila che, in merito alle controversie sul bilancio 2015, si era dichiarato incompetente accogliendo la tesi difensiva di Sebastiani. I legali del presidente si erano appellati alla cosiddetta "clusola arbitrale" (presente nello statuto del club), in base alla quale le controversie tra soci non possono essere portate in tribunale. Ma tale clausola, secondo la cassazione, non può essere applicata per le questioni di bilancio e una nuova udienza ci sarà il 24 settembre"

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Cinque giovani feriti in un incidente automobilistico