Basket

L'Amatori vince e convince. E è pokerissimo!

I biancorossi vincono così il sesto derby stagionale e sono l'unica squadra abruzzese coinvolta nel discorso playoff

25.03.2018 23:23

L'Amatori Pescara supera Giulianova 70-56, vince la sua quinta partita consecutiva, sale a quota 34 punti e blinda così il quarto posto. La partita è stata decisa nel secondo tempo, quando l'Amatori ha allungato sugli ospiti soprattutto grazie a una difesa efficacissima, che ha concesso soli 21 punti in 20 minuti di gioco. Drigo e compagni, stavolta, non hanno raccolto moltissimo con il tiro da tre punti ma sono stati capaci di battere sistematicamente i diretti avversari e migliorare, con il passare dei minuti, l'attacco alla zona disposta dai giuliesi. Con questa vittoria, l'Amatori ha messo quattro punti di vantaggio sul gruppone composto da Matera, Recanati, Civitanova e Senigallia, prossimo avversario dei biancorossi.

I biancorossi del presidente Carlo Di Fabio vincono così il sesto derby stagionale e, ad oggi,  sono l'unica squadra abruzzese coinvolta nel discorso playoff. Top scorer della partita l'imprendibile Luca Bedetti, apparso ulteriormente in crescita dopo le già convincenti uscite dell'ultimo periodo.  Pescara ha vinto tutti i duelli individuali, con Capitanelli che ha imposto la sua legge nel pitturato e con gli esterni che hanno sistematicamente eluso le marcature avversarie. Il campionato si ferma per festeggiare la Pasqua e l'Amatori tornerà in campo tra due settimane, l'8 aprile, per chiudere definitivamente il discorso quarto posto.

Coach Rajola: "Nel complesso abbiamo giocato un'ottima partita, forse senza avere percentuali felicissime al tiro ma bisogna dire che i ragazzi ci avevano abituato bene tutto l'anno. Vincere questa gara con 14 punti di scarto, contro una squadra che non ha mollato mai contro nessuno, testimonia che stiamo vivendo un ottimo momento. Sono molto felice per Bedetti, che è veramente tornato, anche se probabilmente gli manca ancora qualcosina: il Bedo di inizio anno non avrebbe mai subito quella stoppata!! (risate! ndr). Sono davvero contento della prestazione di tutti i ragazzi e anche se non mi piace parlare dei singoli voglio comunque dire un "bravo!" a Capitanelli e Caverni. Adesso abbiamo il quarto posto nelle nostre mani, ma dobbiamo conquistarlo, lavorando bene e provando a chiudere ogni discorso già a Senigallia. Passeremo una Pasqua serena, sperando di proseguire la nostra crescita. Lavoreremo duro questa settimana e poi daremo tre giorni liberi a questi ragazzi, che si meritano un po' di riposo e che non si sono fermati nemmeno durante la sosta del campionato, preparando e poi giocando la Coppa Italia".

Amatori Pescara-Giulianova Basket 70-56 (18-16; 39-35; 58-51)

Amatori Pescara: Masciarelli 10, Di Giorgio, D'Eustachio 1, Drigo 8, Mlinar, Bedetti 22, Caverni 10, Pagliaroli, Capitanelli 7, Boscherini, Leonzio 12, Taglieri.

Allenatore: Stefano Rajola.

Tiri da due punti: 22/42 (52%); tiri da tre punti 5/23 (22%); tiri dal campo 27/65 (42%); tiri liberi 11/16 (69%);  rimbalzi 42.

Giulianova Basket: Criconia 6, Sofia ne, Ricci 10, Sacripante 2, Bastone 14, Malatesta ne, Preti 4, Tomasello, Gallerini 12, Locci 8, Zacchigna.

Allenatore: Davide Tisato.

Tiri da due punti: 16/36 (44%); tiri da tre punti: 5/25 (20%); tiri dal campo 21/61 (34%); tiri liberi 9/11 (82%),  rimbalzi 40. 

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Nervosismo e paura nel regno del caos