Altri sport

L'Ironman può tornare a Pescara? Ecco cosa dice Diodati

Primo anno senza il grande evento, ma si pensa al futuro

19.05.2019 13:31

Niente Ironman nel 2019 a Pescara, ma qualche speranza per un grande ritorno in  futuro potrebbe esserci. “IronMan è stata una grande perdita per la città di Pescara – afferma Giuliano Diodati, ex assessore allo sport del Comune, sul suo profilo Facebook – perché era volano non solo per l’attività sportiva ma anche per tutta l’economia.”
Dopo ben 8 edizioni consecutive la manifestazione dedicata agli atleti di triathlon, IronMan 70.3 Italy ha lasciato il capoluogo adriatico per migrare in Emilia Romagna, di preciso a Cervia. Ciò significa per Pescara la perdita della competizione che ha richiamato sul territorio abruzzese ben 1.500 atleti nell’ultima edizione.
“Il mio obiettivo è quello di far tornare IronMan a Pescara e aprire interlocuzioni con l’organizzazione affinché Pescara possa ospitare ancora questa manifestazione. Lo sport per Pescara è assolutamente necessario e fondamentale – continua Diodati - perché Pescara è una città a grande vocazione sportiva non solo per i cittadini ma anche perché si presta ad essere teatro di eventi e manifestazioni sportive di ampio respiro e spessore.”

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
L'AcquaeSapone in Finale Scudetto