B Zona

Trapani ai titoli di coda? Ultima spiaggia al Provinciale

Il focus sui siciliano

23.07.2020 10:18

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Titoli di coda per il Trapani, che si affaccia alla sfida col Pescara nella più classica delle ultime spiagge. Vincere significherebbe mantenere accese quelle poche speranze per una permanenza nella serie cadetta, mentre perdere vorrebbe dire praticamente addio alla categoria.

 

TRAPANI, ULTIMISSIMA SPIAGGIA

Una sconfitta di quelle che taglia le gambe quella subita dal Trapani nella scorsa giornata contro il Pisa. Una partita persa proprio nel finale, proprio quando i granata erano riusciti a cogliere il pareggio, vedendo all’orizzonte un importantissimo punto in vista salvezza. “La matematica non ci condanna ancora - ha detto Fabrizio Castori, tecnico del Trapani -. Continueremo a fare il nostro dovere fin quando sarà possibile”. Eppure la strada che porta alla salvezza sembra essere ormai insormontabile. Con i 35 punti conquistati fin qui dal Trapani, la classifica piange: diciannovesimo posto e sei i punti di distacco con la Juve Stabia, che occupa l’ultimo slot disponibile per i playout. La storia però non è dalla parte dei siculi: dal 1994 a oggi, infatti, il campionato cadetto non ha visto rimontare nelle ultime tre giornate la distanza che separa i granata dai play-out. Dal punto di vista societario però, l’importante novità è arrivata nella giornata di mercoledì, la dirigenza del ha provveduto al pagamento delle spettanze relative al mese di aprile e maggio all’intero staff tecnico e alla squadra. Ciò dovrebbe far decadere la messa in mora attuata dai giocatori alla vigilia della partenza per la trasferta di Pisa, un chiaro tentativo di portare tranquillità e serenità prima dell’importantissimo confronto salvezza che si giocherà venerdì sera alle 21 al Provinciale contro il Pescara.

 

TRAPANI, UN IMPORTANTE RITORNO

Come detto, la partita è da dentro è fuori per il Trapani. Le buone notizie per Castori arrivano però dall’infermeria, dove Stefano Pettinari dovrebbe aver recuperato. Gli esami strumentali non hanno segnato nulla di negativo, ed il giocatore dovrebbe unirsi al gruppo per gli allenamenti ed essere convocato per la gara di venerdì. L’attaccante ha saltato la gara contro il Pisa per un fastidio ai flessori della coscia destra, già accusato in occasione del match casalingo contro il Benevento. Alla sua miglior stagione in carriera con le 17 reti fin qui messe a segno, il suo rientro potrebbe essere decisivo per la volata finale.

Commenti

Dal debutto casalingo dei siciliani in B alla finalissima playoff: Trapani-Pescara story
Scommettiamo che... Le quote di Trapani-Pescara