Futsal

100 gare in Nazionale per l'icona abruzzese Mammarella

Ma gli Azzurri perdono Lima, faro di Menichelli e dell'AcquaeSapone

03.02.2018 08:48

L'uomo dei record del futsal italiano aggiunge un nuovo tassello alla sua ricca collezione di prestigio. Lo storico portiere della Nazionale, Stefano Mammarella (ieri ha compiuto 34 anni, auguri!), vice capitano della squadra, oggi festeggerà le 100 presenze in Azzurro. Salito più volte sul tetto del mondo come miglior goalkeeper, l'abruzzese di ferro non è stanco di vincere e punta in questo 2018 a conquistare tutto con la maglia della Nazionale e del suo club, l'AcquaeSapone

Il capitano della Nazionale Gabriel Lima, in seguito ad un duro contrasto di gioco avvenuto durante la gara del Campionato Europeo disputata ieri contro la Serbia, è stato accompagnato presso l’ospedale locale dallo staff medico della Nazionale (dr. Nicola Pucci) per sostenere una risonanza magnetica con lo scopo di accertare i danni provocati dal trauma contusivo. L’esame diagnostico ha  evidenziato una doppia lesione muscolare di secondo grado del retto femorale e del vasto intermedio della coscia sinistra, confermando la diagnosi ipotizzata subito dopo la partita. Il presente quadro clinico non permette il recupero del giocatore in tempi brevi, motivo per cui il ct Roberto Menichelli ha convocato, in sostituzione del capitano Azzurro, il giocatore dello Sporting Lisbona, Rodolfo Fortino (83 presenze in Nazionale) che  ha raggiunto la Nazionale a Lubiana. L’Acqua e Sapone, società di appartenenza del giocatore, è stata messa al corrente dei fatti e contestualmente, come da regolamento, è stata richiesta alla Uefa l’autorizzazione a poter effettuare la sostituzione. Per espresso desiderio, il capitano Azzurro rimarrà accanto alla squadra per la durata dell’Europeo.

Stasera alle 20.45 (diretta su Fox Sports), l ‘Italia affronterà i padroni di casa della Slovenia. La partita vale il passaggio ai quarti di finale, con l'Italia che si qualificherebbe con un successo o con un pareggio dal 3-3 in su (con il 2-2 sarebbero decisivi i cartellini ricevuti nelle prime due gare, per ora la Serbia ha 5 ammonizioni e l'Italia 2).

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Zampano: "Contentissimo di essere ad Udine e di ritrovare Oddo"