Prima squadra

Pescara primo in Serie B dopo quasi 6 anni mezzo

Nemmeno con Oddo, poi promosso, il Delfino si arrampicò sino al primo posto

09.10.2018 00:57

Sogna il Pescara dopo la vittoria sul Benevento che vale il primato: era da fine maggio del 2012, quando i biancazzurri di Zeman chiusero ad 83 punti il torneo, che la formazione abruzzese non riusciva a salire sul gradino più alto della classifica. Dopo il 2-1 sui sanniti, gli adriatici con 15 punti sono in testa alla classifica, ancora imbattuti, e con due punti di vantaggio sul Verona e tre sul Lecce.

Mentre i tifosi sognano, il tecnico Pillon non si esalta. "Oggi essere lì in alto è una gratificazione per la squadra, ma io voglio tenere i piedi per terra. Il calcio è strano e noi dobbiamo essere umili e giocarcela come abbiamo fatto oggi. I ragazzi hanno fatto una grande gara, ma ci è servita da lezione il pareggio di Padova, siamo stati attenti, abbiamo avuto spirito di squadra e mi sono reso conto che la chiave della vittoria di oggi è che tutti ci hanno creduto. Il gruppo lo sento proprio mio, perché non molliamo mai e questo è il mio modo di essere".

Piedi per terra, testa bassa e...pedalare! Il cammino è ancora lungo, ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino....

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Nascondevano centraline e arnesi da scasso in auto: "beccati"