Altri sport

Premio ‘Enzo Bearzot’: due abruzzesi in gara. Si vota via web

Il pubblico potrà votare miglior allenatore su sito US ACLI

14.02.2018 00:42

Il Premio Nazionale ‘Enzo Bearzot’ da quest’anno sbarca sul web. Dalla prossima edizione, l’ottava da quando è stato istituito il premio nel 2011, sarà possibile votare i propri allenatori preferiti che si andranno a contendere il prestigioso riconoscimento promosso dall’Unione Sportiva ACLI e dalla Figc con il patrocinio del Coni. Cambia la formula per coinvolgere maggiormente il pubblico, dal 15 febbraio al 15 marzo si potrà votare sul sito dell' US ACLI l’allenatore preferito su una rosa di 6 nomi con massimo tre preferenze: Eusebio Di Francesco (Roma), Gian Piero Gasperini (Atalanta), Marco Giampaolo (Sampdoria), Simone Inzaghi (Lazio), Roberto Mancini (Zenit San Pietroburgo), Luciano Spalletti (Inter). Presenti dunque due abruzzesi (Di Francesco e Giampaolo) ed uno che da calciatore ha vissuto le proprie fortune in maglia Pescara, ovvero Gasperini. 

Dalla rosa dei tre tecnici che avranno riscosso maggiore consenso pubblico, la Giuria presieduta dal Commissario straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini e composta da illustri dirigenti e giornalisti sportivi decreterà il vincitore dell’ambito premio, che sarà consegnato il 21 maggio al Salone d’Onore del Coni. Il riconoscimento è nato per onorare la memoria del commissario tecnico della Nazionale italiana campione del Mondo nel 1982 in Spagna. 

“Abbiamo voluto allargare ancora di più la base di quelli che sceglieranno il vincitore - sottolinea il Coordinatore del Premio, Enrico Varriale - sia per il prestigio che sta assumendo nel tempo questo importante riconoscimento, sia perché nell’era di internet ci sembrava giusto coinvolgere tutti gli appassionati, che con un semplice click potranno sentirsi parte attiva nella scelta del migliore allenatore della stagione, per quanto dimostrato sul campo dalla sua squadra ma anche per le sue qualità umane in linea con i valori di questo Premio”. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fastidi alla coscia per Balzano, terapie per Proietti