Futsal

Il Civitella continua a lavorare per lo storico debutto in A

I tigrotti sono pronti

31.08.2018 00:31

Il conto alla rovescia è iniziato. La Color Max Sikkens Civitella C5 ha già scaldato i motori in vista dell’ormai prossimo debutto nella massima serie del campionato italiano di futsal.

La data cerchiata in rosso in casa Civitella è quella del 27 settembre, quando la neopromossa squadra di mister Saverio Palusci sarà tenuta a battesimo dai campioni d’Italia dell’AcquaeSapone Unigross in uno storico derby abruzzese tra la matricola che punta alla salvezza e la corazzata che, dopo aver centrato nella scorsa stagione il “double” scudetto – Coppa Italia, in questa proverà ad imporsi anche in Europa. La truppa è già al lavoro da una settimana e testerà le nuove alchimie tattiche il 31 agosto in un match amichevole contro la Tombesi Ortona, formazione che intende primeggiare in A2 al suo primo anno nella categoria.

La società del presidente Enzo Papalinetti propone parecchie novità, a partire dalla denominazione che, grazie al connubio con l'azienda abruzzese Color Max Sikkens, è diventata "Color Max Civitella C5”. Nel settore tecnico, riconfermata piena fiducia in mister Saverio Palusci che sarà assistito da Daniele Di Vittorio, come allenatore in seconda, da Dante Falasca, come preparatore atletico, e dai fisioterapisti Gaetano Damiani e Federico Paolone. Antonio Gianmarinaro sarà il nuovo team manager, Dino Berardi è l'accompagnatore ufficiale della squadra mentre Alessandro Di Luzio ricopre il ruolo di direttore sportivo.

L’obiettivo stagionale, come detto, sarà quello di garantirsi la permanenza in categoria e a tal fine, accanto al confermato blocco di giocatori locali (Piero Mazzocchetti, Pierluigi Galliani, Andrea Rocchigiani e Federico Pieragostino), il club ha rinnovato il prestito dal Rieti dell'atleta Andrea Romano, operazione resa possibile grazie alla disponibilità del Presidente Pietropaoli, ed innestato importanti giocatori di esperienza. Sono infatti sbarcati al Civitella l’ex Pesaro Giuseppe Curri, Titon, prelevato dal Kaos, Dudù Morgado, ex capitano del Pescara C5, ormai pronto dopo aver saltato quasi tutta la scorsa stagione a causa di un brutto infortunio al ginocchio patito in Uefa Futsal Cup, Fabinho dal Cisternino ed Horvat dal Milano C5. A completare i ranghi ci sono due nuove leve di grande prospettiva: l'ex biancazzurro Vitinho ed il portiere Pavone.

La società infine punta molto al coinvolgimento social dei tifosi: a tal fine è stata incrementata la comunicazione Facebook ed è stato lanciato il profilo ufficiale Instagram.

(Il Messaggero ed. Abruzzo)

 

Commenti

Fervono i preparativi per la 56^ edizione della Cronoscalata “Svolte di Popoli”
Coppa Italia Eccellenza: qualificazione di rigore per l'Acqua&Sapone Montesilvano