Prima squadra

Pesoli: "Ganz farebbe comodo a Zeman. Coulibaly? Giocatore di grande prospettiva"

Parla il collaboratore tecnico delle giovanili del club

20.06.2017 00:14

Ganz, Kastanos, Cerri e Coulibaly: di questoe di altro ha parlato Emanuele Pesoli, oggi  collaboratore tecnico delle giovanili del club biancazzurro. L'ex difensore, da un paio di anni tencico, ha commentato i possibili affari di mercato tra Juventus e Pescara ai microfoni di Tuttojuve.com

"Se riuscisse a chiudere l'operazione Ganz, il Pescara porterebbe un giocatore che viene da una stagione molto positiva, avendo raggiunto la promozione con il Verona. Essendo giovane è un elemento di assoluta prospettiva, una garanzia, perchè comunque ha il gol nel sangue. Prenderebbe un centravanti che potrebbe fare comodo a Zeman e al suo gioco. Ha voglia di mettersi in mostra, di consacrarsi come giocatore importante"..

La Juve punta da mesi Coulibaly, ma c'è stato il sorpasso dell'Inter nelle ultime ore (leggi qui): "Coulibaly quest'anno l'ho avuto in Primavera, l'ho allenato ed effettivamente è un '99 che sembra già un giocatore fatto, è assolutamente un profilo di grande affidabilità, di grande struttura fisica, anche se deve ancora migliorare negli aspetti tattici, dato che fin adesso ha giocato poco nel calcio vero. Tutto quello che ha è assolutamente d'istinto. Quindi grande prospettiva futura, chi lo allenerà vedrà ogni giorno dei grandi progressi, dei grandi miglioramenti, perchè è un ragazzo totalmente da formare ma è già un giocatore vero".

Sulla stagione pescarese degli juventini Cerri e Kastanos: "Cerri lo conosco bene, avendolo anche affrontato: ha una grande struttura, è un giocatore importante che deve ancora dimostrare il suo valore. Sicuramente è un giocatore di assoluta prospettiva. Kastanos è arrivato a gennaio a Pescara, ha avuto qualche chance, purtroppo nell'annata difficile vissuta dalla squadra non ha potuto emergere e far vedere le sue qualità che sono assolutamente importanti".

Nei discorsi tra Juve e Pescara sono entrati anche altri nomi (Vitale e Muratore), ma Pesoli non ha dubbi su quali sono i migliori prospetti juventini: "Quest'anno abbiamo affrontato la Juve nel campionato Primavera: mi ha impressionato Rogerio, un difensore di grandissima qualità, Clemenza, che è pronto per un campionato da professionista, e Matheus Pereira. Nel vivaio della Juve c'è davvero da divertirsi, chi va ad attingere da quella Primavera - squadre di Serie B, di Lega Pro e anche qualche squadra di Serie A - può prendere dei grandi giocatori". 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"