Altri sport

Sebastiani: "Ecco perchè sono diventato presidente del Matteotti"

Parla il presidente del Pescara

15.11.2017 13:19

In molti nei giorni scorsi si sono chiesti il perchè Daniele Sebastiani abbia deciso di accettare il ruolo di presidente di una classica di ciclismo. Il diretto interessato, che nutre una profonda passione per il mondo delle bici, ha deciso di rispondere direttamente. Lo ha fatto mediante comunicato stampa sulla pagina ufficiale del Trofeo Matteotti, a margine della presentazione del nuovo logo della celebre corsa pescarese (che trovate in calce all'articolo). 

Queste le parole di Sebastiani:  "Molti si chiedono come mai un presidente di una squadra di calcio, che vanta un buon blasone come il Pescara, abbia deciso di cimentarsi nel ruolo di presidente di una classica di ciclismo. Io rispondo per passione nei confronti di questo sport, per l’entusiasmo che riesce a suscitare e per i ricordi di bambino, quando facevo di tutto per accaparrarmi una borraccia dei campioni. Ero un ragazzino e ricordo le strade pescaresi traboccanti di persone in festa per il passaggio dei ciclisti. Ultimamente, andando in bici mi è capitato di vedere ragazzini che si sfidavano con delle bici da corsa ereditate dai loro nonni. La passione che suscita la bici non è cambiata nel corso dei decenni. È con questo spirito che il prossimo 23 settembre 2018 mi piacerebbe vedere le strade pescaresi straripare di persone in festa per la classica abruzzese"

IL NUOVO LOGO DEL MATTEOTTI - Presentato via social e nel medesimo comunicato il nuovo logo "simbolo di passione, entusiasmo, emozione e tradizione", come si evince dalla nota. . Il brand che abbiamo studiato insieme al nostro nuovo staff è semplice come una pedalata in bici, evocativo come i ricordi di bambino e tradizionale come la classica abruzzese. Lo vedete qui che si compone per formare una bici e racchiudere le iniziali T, nel disegno della sella e la M nella forcella e i tubolari che si incontrano al movimento centrale". L'appuntamento con il prossimo Trofeo Matteotti è per il 23 settembre 2018 

PER APPROFONDIRE

Pescara celebra il Trofeo Matteotti e la Corsa Acerbo, CLICCA QUI

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Allerta meteo Abruzzo, nuovo avviso maltempo