Futsal

L'Abruzzo gode: l'Acquaesapone vince lo Scudetto e centra uno storico double

Gara5 della serie, quella decisiva, è andata così...

11.06.2018 20:53

AcquaeSapone nella storia del calcio a 5: nella stessa stagione, infatti, la società abruzzese conquista il suo primo Scudetto e lo abbina alla sua seconda Coppa Italia. Il Double - come la Juventus nel calcio - è servito. Luparense ko in entrambe le finali, L’ultimo Double campionato-Coppa Italia lo aveva conquistato proprio la squadra di San Martino di Lupari nel 2007-08

Il l 35esimo scudetto del futsal si è deciso solo a gara-5 tra Luparense ed AcquaeSapone, le regine incontrastate della stagione che sono arrivate allo scontro decisivo sul 2 gare vinte per parte con una affermazione esterna ciascuna. Al PalaSind di Bassano del Grappa (lo "spareggio" si è giocato qui perché i Lupi hanno vinto la regular season in virtù della differenza reti negli scontri diretti con l’AcquaeSapone Unigross), gli abruzzesi vincono 4-2 e chiudono la serie sul 3-2. 

È lo scudetto di Edgar Bertoni, che da ex della partita segna due gol nella gara decisiva della serie e ottiene il suo sesto tricolore personale, raggiungendo Honorio e Nora nell’olimpo del futsal. È lo scudetto di Tino Perez, che ha debuttato sulla panchina dell’Acqua&Sapone Unigross lo scorso 17 febbraio, battendo (ovviamente) la Luparense in casa sua. In 4 mesi ha fatto quello che nessuno, prima di lui, era mai riuscito a fare nella storia del club di Città Sant’Angelo. 

Commenti

Bordoni: Pillon è l'ideale per ripartire. Sul mio record e Fiorillo dico..."
VIDEO: la puntata integrale di Replay con Daniele Sebastiani