Futsal

Pescara C5, tutto rinviato a Gara 3

Gara 2 di Semifinale: è andata così

24.05.2017 20:07

Pescara non acciuffa subito la Finale Scudetto. Sarà necessaria Gara 3 con il Napoli. I campani espugnano il PalaRigopiano al termine di una gara agonisticamente valida e molto vibrante.  Il Napoli la butta sull'agonismo più sfrenato (ad esempio, esaurisce il bonus falli dopo 9 minuti nel 1t, il Pescara dopo 14') ma il gap tecnico è tutto in favore della corazzata biancazzurra che non riesce a sfruttarlo. Finisce 3-4 e tutto è rinviato a venerdì, sempre a Pescara.  

Rosa decide il primo tempo, in avvio di ripresa dopo 51'' riporta il match in parità. De Bail a 5'40'' ribalta il risultato, dopo che Colini aveva perso Salas per infortunio (brutto contatto con Pedotti, nemmeno sanzionato dai giudici di gara). Ma c'è Titi Borruto on fire sul parquet e con un gol capolavoro l'argentino riporta il match sul 2-2. Il tango argentino-biancazzurro prosegue con un tiro libero impeccabile di Cuzzolino: a 7'400' dalla sirena, il Pescara torna avanti. Ma il Napoli non è domo e Botta beffa Capuozzo per il 3-3. Il Pescara poi trema per la traversa di Pedotti a 125'' dalla fine. Cuzzolino spreca il match ball su tiro libero ed il Delfino viene castigato da Andrè Ferreira a 56'' dalla sirena. Morgado all'ultimo tentativo fallisce il più facile dei gol dopo che Cuzzolino aveva già fallito il tiro libero. 

Nota a margine: arbitraggio non all'altezza di un proscenio tanto importante. La Divisione prenda nota

Pescara C5 – Lollo Caffè Napoli 3-4

Marcatori: Rosa (P), Manfroi (N), De Bail (N), Borruto (P), Cuzzolino (P), Botta (N), Andrè (N)

Pescara: Capuozzo, Leggiero, Caputo, Salas, Botturo, Chimanguinho, Pietrngelo, Rosa, Cuzzolino, Morgado, Azzoni, Tenderini. All. Colini.

Napoli: Pereira, Avolio, Davì, Botta, Milucci, Pedotti, De Luca, Fornari, De Bail, Manfroi, Andrè, Crema, Pasculli. All. Cipolla.

Arbitri: Chiarello, Galante, Lamanuzzi. Crono: Caracozzi.

Ammoniti: Fornari, Manfroi, Pedotti, Milucci, Andrè (N), Rosa, Salas, Cuzzolino, Caputo (P)

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"