B Zona

Novellino: "Veniamo da una settimana durissima"

Verso la partitissima salvezza

17.03.2018 15:36

L'allenatore dell'Avellino Walter Novellino ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pescara: "Veniamo da una settimana durissima, ha fatto male perdere le due partite più attese dell'anno. A me ha fatto male il doppio in quanto irpino. Vorrei essere criticato come allenatore, non a livello personale. Siamo consapevoli di non aver fatto una bella figura nei derby, ma dobbiamo essere uniti per guadagnarci la salvezza che meritiamo: aspettateci a contestarci al primo errore, stateci vicino. Dopo la gara contro la Salernitana ho detto cose sciocche, non pensavo nulla di quello che ho detto. Non ho paura della mia squadra, ma ho timore per la settimana che abbiamo attraversato".

Il trainer dei Lupi ha proseguito parlando del rapporto con il patron Taccone: "Ha fatto tanto per l'Avellino, è stato lui a portarmi qui. Si tratta di un uomo carismatico, credo che non si possa fare a meno di lui. L'abbraccio che ho avuto ieri con lui mi ha fatto molto piacere, dobbiamo restare uniti. Sono convinto che porterò l'Avellino alla salvezza, non voglio abbandonare una barca in difficoltà".

Il tecnico degli irpini ha concluso parlando della situazione dell'infermeria: "Abbiamo avuto tanti infortuni, nessuno ci ha mai messo sotto con la squadra al completo. Nell’ultimo mese e mezzo per vari problemi non ho mai potuto giocare con le due punte. Gavazzi ha qualche linea di febbre, Cabezas se dovesse stare bene lo convocherò. Castaldo ha recuperato, D’Angelo ha ricevuto una botta al polpaccio, sarà valutato nel pomeriggio".

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Le principali notizie di cronaca dall'area metropolitana