B Zona

Ecco dove e quando verrà presentato il calendario del nuovo campionato di Serie B

L’evento si svolgerà al Chiostro di San Francesco in Ascoli in data 6 agosto

26.07.2019 01:01

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE

Si sta per alzare il sipario sulla nuova Serie B, quella targata 2019-20.

Martedì 6 agosto la Lega B presenterà ufficialmente il calendario del nuovo campionato cadetto ad Ascoli presso il Chiostro di San Francesco.

Dopo Palermo, Verona, Lerici, Pescara, Cesena e Bari sarà la città marchigiana a svelare il nuovo campionato di Serie B tornato a 22 squadre. Quest’anno ricorreranno i 90 anni dalla nascita del campionato di B.

Mauro Balata, Presidente della Lega cadetta, ha così commentato la scelta di Ascoli: “Il rapporto diretto tra il club e il suo territorio è molto importante per costruire una dimensione sociale allargata dello stadio. E questo è il nostro punto di forza ed è uno dei valori che intendiamo descrivere con la presentazione del calendario, che rappresenta il via ufficiale della stagione sportiva, in una delle nostre meravigliose città. Per fare ciò abbiamo scelto un luogo magico, il Chiostro di San Francesco di Ascoli, una delle tante ed ineguagliabili ricchezze del Paese, in uno dei venti territori del Campionato degli italiani, simbolo di storia, fascino e immensa cultura. Un grazie all’Ascoli, al Comune e a tutte le istituzioni per l’accoglienza e la collaborazione nell’organizzazione dell’appuntamento”. L’evento sarà trasmesso sia su Dazn che RaiSport alle ore 20:00.

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Palmiero: "La mia ambizione è quella di fare un campionato importante"