Prima squadra

Perrotta: "Niente proclami, ma possiamo fare una buona stagione"

"Cercheremo con tutte le nostre forze di riportare i tifosi dalla nostra parte"

03.08.2018 12:30

Marco "Tackle" Perrotta è pronto per la stagione della consacrazione. Al suo secondo anno da protagonista, punta a migliorare dopo le 32 presenze collezionate nella seconda stagione e vuole ritagliarsi uno spazio importante. "Come sempe sono a disposizione del gruppo, toccherà al mister fare le sue scelte", ha detto in merito alla nutrita e qualificata concorrenza interna. "C'è concorrenza come è giusto che sia, io e Scognamiglio siamo diventati subito amici e cercherò di crescere anche grazie ai suoi consigli. Lui è un difensore molto forte con grande esperienza in serie B. Il campionato è molto lungo e ci sarà spazio per entrambi". Lui però partirà con "handicap": in Coppa Italia è squalificato e salterà dunque il debutto stagionale del nuovo Pescara.

Un giudizio sul lavoro in ritiro: "Il numero inferiore di calciatori rispetto allo scorso anno ci ha aiutato a lavorare meglio ed è questa la differenza maggiore. Si è creato un gruppo bellissimo sin dai primi giorni e nel calcio quasi sempre i risultati si ottengono anche grazie al feeling che si instaura all'interno dello spogliatoio. Questa è una squadra diversa rispetto a quella di zeman, sono arrivati alcuni giocatori molto esperti come Memeushaj e scognamiglio, ad esempio. Poi c'è Monachello, un attaccante di grande spessore. Mi auguro che, come ha fatto Pettinari, ci dia tante gioie e ci porti spesso al ristorante per festeggiare i suoi gol", sorride.

Quali sono gli obiettivi del nuovo Delfino? "Non mi va di fare proclami, ma possiamo disputare una buona stagione. Cercheremo con tutte le nostre forze di riportare i tifosi dalla nostra parte. Vogliamo avere un rendimento costante e non ripetere gli errori della passata stagione, dove alternavamo prestazioni convincenti ad altre meno brillanti. Il segreto per raggiungere l'obiettivo è la continuità"

 

 

Commenti

Le Nozze d'Oro di Vittorio Azzarà con il Delfino
Pallanuoto & Basket: pescaresi scatenate sul mercato!