Prima squadra

Monza (e non solo) su Iemmello, il Pescara ha l'alternativa. E poi...

Mercato in fiamme, nonostante tutto...

15.07.2020 00:24

I verdetti del campionato sono ancora (quasi) tutti da decidere, ma il mercato già si infiamma. Merito in particolare delle neopromosse in B, a partire dal Monza che si incrocia su più piste battute dal Pescara.

L'ultima riguarda Pietro Iemmello, che Vigorito, presidente del Benevento proprietario del cartellino, concederebbe volentieri a prezzo di favore all'amico Sebastiani. Ma i brianzoli fanno sul serio sulla punta e sono giàa ll'opera: nei giorni scorsi c'è stato un summit a Forte dei Marmi tra l'agente Davide Lippi e Adriano Galliani per aprire lo sbarco al passaggio in Brianza del capocannoniere della B col Perugia ma di proprietà del Benevento (l'esperto di mercato Nicolò Schira conferma). Adesso si aprirà la trattativa tra i club. Vigorito, tuttavia, sarebbe propenso a girare il giocatore all'amico Sebastiani, ma trovare una quadra non è semplicissimo. Nelle ultime ore, inoltre, anche il Crotone e il Parma hanno assunto informazioni sulla situazione. Qualora dovesse spuntarla il Parma, comunque, non è escluso un successivo prestito al Pescara qualora la punta non dovesse rientrare nei piani di D'Aversa (come per Benali, che con i ducali da svincolato ha sottoscritto un quadriennale). Il Monza, che sta per prendere anche Bettella, ha però mollato Galano, almeno al momento, per dirottare le proprie attenzioni su Camillo Ciano

E il Pescara? Iemmello resta il preferito in assoluto (sinergia con il Parma che lo prende e lo gira in riva all'Adriatico?), ma con la situazione Tumminello ancora da decifrare si cautela sondando già una alternativa, molto gradita in particolare a Repetto che a più riprese anche nelle scorse sessioni ha provato invano l'affondo. Si tratta di Niccolò Giannetti, in uscita dalla Salernitana. Il gradimento è totale e i costi accessibili, va trovata solo una quadra definitiva. E per rimpolpare il reparto offensivo può arrivare anche Simone Mazzocchi, del Sutirol. Il Pescara è poi in vantaggio sull'Entella per Domenico Santoro del Gravina. Per la difesa occhi puntat su Alessandro Fiordaliso, di proprietà Torino ma di stanza a Venezia ora. Classe '99, era seguito già in epoca Teramo e può arrivare in prestito. E da Venezia puòarrivare Mattia Aramu, jolly offensivo che Repetto aveva già individuato come sostituto di Machin a gennaio. Stavolta l'affare può davvero andare in porto.

C'è concorrenza per Gabriele Ferrarini, classe 2000, di proprietà della Fiorentina, che è entrato è nelle attenzioni dello Spezia. Seguito a più riprese dagli osservatori aquilotti Longo e Mingazzini, il direttore generale Guido Angelozzi ne ha apprezzato le qualità nella stagione in prestito alla Pistoiese di mister Pancaro in Serie C. Oltre allo Spezia ci sono anche il Pescara e il Vicenza. Particolare da non trascurare: il giocatore, nato proprio a La Spezia, risiede con la famiglia a Sarzana e ha un "dna aquilotto" visto che è pronipote delle icone bianche Wando e Sergioo Persia. 

Operazioni minori: può arrivare Matteo Di Gianfelice, difensore centrale dell'Avezzano che il Delfino preleverebbe per poi girare in prestivo altrove per maturare

Commenti

Mercato: Kastanos resta in bilico
Venezia non è inespugnabile....