Prima squadra

Caso Muntari, Kick it out: "I giocatori di colore non scendano in campo nel weekend"

Intanto il ministro dello Sport Luca Lotti ha chiesto di poter incontrare il mediano biancazzurro

04.05.2017 00:13

L'organizzazione Kick It Out, che sostiene l'uguaglianza e l'inclusione nel mondo del calcio, prende una netta e chiara posizione sul caso Muntari. E lancia una proposta molto forte.

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, l'associazione ha chiesto a tutti i giocatori di colore tesserati per le società di serie A di non scendere in campo nel prossimo fine settimana: "Kick It Out ha denunciato a FIFPro, la Federazione internazionale dei calciatori professionisti, la propria frustrazione sul trattamento della Figc nei confronti di Sulley Muntari. Non si dovrebbe far passare l'incapacità di non agire da parte delle autorità italiane. È incredibile che il Cagliari se la sia cavata perché 'solo 10 tifosi' erano coinvolti. Questa situazione non deve ripetersi di nuovo. Garth Crooks, un fiduciario indipendente di Kick It Out, chiede a tutti i giocatori di colore della Lega italiana, rispettosi di se stessi, di non giocare questo fine settimana, a meno che le autorità italiane non ritirino la squalifica aSulley Muntari".

Infine, anche il ministro dello Sport Luca Lotti ha chiesto di poter incontrare Sulley Muntari dopo gli episodi di cui è stato suo malgrado protagonista a Cagliari domenica scorsa.

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"