Prima squadra

Pillon: "La famiglia prima di tutto. Rifarei mille volte la stessa scelta"

L'ex biancazzurro all'Ansa: "Amo il calcio ma..."

03.04.2020 00:25

La sua scelta di lasciare Cosenza per tornare nel suo Veneto nel pieno dell'emergenza Coronavirus è la testimonianza dello spessore umano di grandissimo livello di mister Bepi Pillon. L'ex trainer biancazzurro è tornato a parlare e lo ha fatto all'Ansa. Ecco le principali dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal tecnico di Preganziol:

"Amo il calcio, è il mio lavoro e la mia passione, ma la famiglia e la salute, mia e dei miei cari, vengono prima di tutto. Rifarei mille volte la stessa scelta, anche se in Veneto la situazione non è affatto facile, e sono tre settimane che non esco da casa"

"Ho deciso di rimanere a casa a Treviso perché anche noi del calcio, come tutti, ci preoccupiamo e avvertiamo certe responsabilità. In Calabria, dopo essere stato a casa, avrei dovuto fare la quarantena - dice ancora Pillon - e poi gestire una situazione lontano mille chilometri dai miei. Ci ho pensato e ho capito che non era il caso. I soldi? In un momento così non sono importanti, per prima viene sempre la famiglia".

"Abbiamo giocato noi l’ultima partita, contro il Chievo, e due dei miei non sono venuti perché avevano paura visto che con l’aereo siamo atterrati a Bergamo".

Commenti

Rinviati gli Internazionali d'Abruzzo di tennis
Moto: 18 mesi all'abruzzese Iannone