Prima squadra

La Lega B presenta così il Pescara di Zauri

Trentanovesima partecipazione alla Serie B per il Delfino

20.07.2019 00:39

Il viaggio della Lega Serie B alla scoperta di tutte le squadre partecipanti al prossimo torneo cadetto è "arrivato" a Pescara. Ecco come il sito ufficiale presenta il nuovo Delfino:

"Per la sua trentanovesima partecipazione alla Serie B, il Pescara si affida a Luciano Zauri. Dalla panchina della Primavera direttamente a quella della prima squadra, dopo la scorsa stagione culminata con la vittoria del Girone B del Campionato Primavera 2.

Il tecnico arriva in biancazzurro nel 2013 da giocatore, dopo aver vestito le maglie di Chievo, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Sampdoria, e disputa 37 partite in una stagione. Il campionato successivo allena nelle giovanili e nel 2015 gli viene assegnato il ruolo da collaboratore tecnico per la formazione Primavera. La stessa mansione che svolgerà anche l’anno seguente all’Udinese, prima di tornare in Abruzzo da allenatore.

La rosa a disposizione di mister Zauri dal 14 luglio, data di inizio del ritiro della squadra a Palena, presenterà, oltre alle conferme della scorsa stagione, anche delle importanti novità.

Dal Sassuolo arriva in maglia biancazzurra l’esterno sinistro Andrea Cisco. Il classe ’98 ha disputato l’ultima stagione fra Padova, in Serie B, e Albissola, in Serie C, collezionando 23 presenze totali e 3 reti realizzate.

Sempre dall’Emilia, stavolta dal Parma, arriva Cristian Galano, attaccante classe ’91, dopo la scorso campionato giocato in prestito a Foggia e poi a Pescara, con 21 gare disputate e 3 gol. Altra novità il centrocampista Willy Bracciano Ta Bi che vestirà biancazzurro in prestito dall’Atalanta.

Non solo il tecnico, anche Gennaro Borrelli arriva in prima squadra dalla Primavera firmando il suo primo contratto da professionista. L’attaccante nell’ultima annata ha raccolto 37 presenze complessive e 22 gol".

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Tumminello ha firmato