B Zona

Evangelisti (DS Ternana) a PS24: "Pettinari era nei nostri pensieri. Sulla partita di sabato di vi dico che..”

Intervista al dirigente delle Fere

30.11.2017 06:59

Battere la Ternana per Zeman vorrebbe dire salvare la panchina. In occasione dell’importante match tra i biancazzurri e i rossoverdi in programma sabato pomeriggio all’Adriatico, noi di Pescarasport24, abbiamo intervistato il direttore sportivo delle Fere, Luca Evangelisti.

Si aspettava l’esplosione di Pettinari di quest’anno? Quanto siete stati vicini a riprenderlo nella sessione estiva? “Pettinari è un giocatore che prima o poi doveva esplodere. Certo, il modulo e il tipo di gioco di Zeman, mettono in risalto le sue caratteristiche. In estate abbiamo pensato di trattenerlo”

Che cosa pensa del Pescara? Quali sono le analogie tra Zeman e Pochesci? Il Pescara è una squadra con un organico importante che può contare su giovani interessantissimi. Anche se in questo momento sono in difficoltà, ripeto che a mio avviso questa è una compagine allestita per fare un campionato importante. Zeman e Pochesci sono due allenatori molto propositivi a cui piace attaccare. Per questo motivo sono convinto che sarà una bella partita”

Che tipo di squadra siete? In estate Ternana è stata rilevata da Bandecchi (ex patron del Fondi) che ha confermato il cosiddetto “blocco Fondi”. Quali sono i vostri obiettivi in relazione alla scelta fatta? “Siamo una squadra giovane e nuova. Stiamo facendo bene dal punto di vista delle prestazioni, ma numericamente (in termini di punti) siamo un po’ deficitari e forse meritavamo qualcosa in più. Il “blocco Fondi” c’è , perché la società e il patron sono molto legati allo spirito di appartenenza e vogliono dare continuità ad un progetto”

Che partita sarà Pescara - Ternana? “Una partita aperta a tutti i risultati: Il Pescara deve vincere ma noi non verremo a difenderci. Tutto può succedere”

Concludiamo con il mercato. Il Pescara è interessato a Varone, Signorini e Carretta, mentre a voi potrebbero piacere Selasi e Forte. Conferma? Noi non facciamo scambi, nel senso che i nostri giocatori ce li teniamo anche se hanno richieste. Ad esempio Selasi, che è un ottimo giocatore,ma non potremo mai prenderlo perché non è un italiano. Non potendo prendere gli stranieri, la voce su questo scambio è assolutamente infondata. Poi, che ci sia del movimento intorno a tre, quattro giocatori è vero. Il Pescara? So che è interessato,ma personalmente non me l’ha richiesto nessuno. A gennaio non si muovono .Qui c’è un progetto a cui va data continuità”

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
3 giorni "rosa" nel 2018 in Abruzzo con il Giro d'Italia