Settore giovanile

Ufficiale: il Pescara cede un centrocampista al Monza

E' il centrocampista Gianluca Barba, che ha firmato un biennale

19.06.2018 14:09

Prima cessione ufficiale per il Pescara in questa sessione di mercato. Trattasi di un centrocampista ex Atalanta da anni di proprietà del Delfino senza mai averne indossato la casacca in gare ufficiali: il centrocampista Gianluca Barba

Nato a Fiorenzuola D'Arda (Piacenza) il 28 febbraio 1995, proviene dal Pescara ma nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Pro Piacenza, dove nello scorso campionato ha collezionato 33 presenze con 6 reti all'attivo. Queste le prime parole da biancorosso di Gianluca, che ha sottoscritto un contratto biennale: “Sono molto contento di arrivate in un Club come il Monza, che ho sempre affrontato da avversario temibile fino dai tempi del settore giovanile. E' la mia prima esperienza lontano da casa, anche se Piacenza non si può proprio considerare lontano. Non vedo l'ora di scendere in campo con questa maglia davanti a questa importante tifoseria !"

La sua carriera calcistica è cominciata nel vivaio del Piacenza, per poi passare all'Atalanta dove ha giocato con le formazioni Berretti e Primavera.  Da lì il passaggio alla Pro Piacenza (serie C), una parentesi di 6 mesi ancora al Piacenza (serie C) per poi tornare alla Pro. 

 

Commenti

Doppio appuntamento con le Vecchie Glorie biancazzurre
Kinderiadi – Trofeo delle Regioni di pallavolo: tutto pronto per il grande evento in Abruzzo