Basket

Serie B e C Gold: tutte le date del precampionato Unibasket

La nuova realtà cestistica abruzzese e la nuova stagione

30.08.2018 00:03

L'Unibasket è pronta a partire per una stagione che si preannuncia interessantissima. E' stato ufficializzato il programma del pre-campionato delle due squadre che parteciperanno ai campionati di serie B (a Pescara) e C Gold (a Lanciano).

Tutte le sedi dei match pre-campionato sono già definite, anche se si attende l'ufficialità assoluta per quelle che coinvolgono la squadra di Lanciano, che saranno da confermare definitivamente in base agli aggiornamenti sulla disponibilità del palasport frentano in quelle fasce orarie.

In riva all'Adriatico, la squadra di coach Stefano Rajola si sta allenando duramente prima dell'esordio nella prima amichevole stagionale, prevista per sabato primo settembre alle 18.30 al Palacastrum di Giulianova, dove Pescara affronterà proprio i padroni di casa. Le due squadre si ritroveranno poi nelle gare ufficiali, militando entrambe nel girone C della serie B.

L'impegno successivo della truppa pescarese si giocherà in casa, il 5 settembre, contro Cassino, fresca di promozione in A2. Il Pala Aterno Gas& Power, dunque, ospiterà una squadra di categoria superiore, come poi accadrà anche un paio di settimane più in là.

Sabato 8, nuovo impegno in trasferta, di nuovo contro una futura avversaria in gare ufficiali, l'Adriatica Press Teramo.

Il 15 settembre previsto invece uno scrimmage in famiglia contro l'Unibasket Lanciano, che si giocherà proprio in territorio frentano. Il 19 settembre altra amichevole casalinga, contro la forte Palestrina, match che poi si rigiocherà a campi invertiti il 29.
In mezzo alle due partite contro la squadra laziale, si terrà il "Primo Torneo Unibasket Città di Pescara", contro i Roseto Sharks, il Cuore Basket Napoli e nuovamente Giulianova. Il quadrangolare si terrà nel fine settimana del 21-22-23 settembre e l'ufficio stampa pescarese, al più presto, diramerà le comunicazioni ufficiali su questo impegno.

Precampionato di grande valore anche per l'Unibasket Lanciano, che inizierà il suo percorso il 30 agosto, in casa contro la Torre Spes. Il 2 settembre il roster a disposizione di coach Corà si dividerà in due squadre e giocherà a Pescara una partita in famiglia. Il 5 settembre si torna a Lanciano, per giocare il match contro Mosciano e poi  l'8 settembre, contro Vasto. Entrambe le squadre militano in C Silver. 

Se dell'amichevole del 15 settembre contro l'Unibasket Pescara abbiamo già parlato, possiamo annunciare che il 22 si giocherà un'altra partita, stavolta contro l'Airino Basket Termoli. Dopodiché, per entrambe le squadre, sarà la volta delle gare ufficiali e delle emozioni del campionato. Cukinas e compagni inizieranno, in serie C Gold, il 30 settembre, in trasferta a Perugia. L'esordio casalingo si giocherà contro Pesaro, sabato 6 ottobre. Il giorno dopo, inizierà la marcia della serie B di Leonzio e compagni, impegnati in casa in un super match contro Nardò.

Commenti

Il Civitella continua a lavorare per lo storico debutto in A
Verso Francavilla-Giulianova di Coppa Italia