Prima squadra

Verso il debutto in Coppa Italia

Le info utili

24.07.2018 00:01

Venerdì presso la sede della Lega Serie A in via Rosellini a Milano (con slittamento di 4 ore dovuto all’attesa del pronunciamento Covisoc sulle questioni pendenti delle iscrizioni di club di B e C) si è svolto il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2018/2019.

La Competizione manterrà lo stesso format delle ultime edizioni, con la partecipazione di 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A TIM e Serie BKT 27 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti).

Il torneo inizierà il prossimo 29 luglio con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi il 25 Aprile 2019.

Tra le principali novità c’è da sottolineare il sorteggio del campo di gara per le partite degli ottavi, dei quarti e delle semifinali tra formazioni di Serie A.

A partire dagli ottavi di finale, inoltre, il VAR sbarcherà anche in questa competizione, sia nella forma di Goal Line Technology (GLT) che di Video Assistant Referees (VAR).

Infine, nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà consentito a ciascuna squadra effettuare un’ulteriore sostituzione, indipendentemente dal fatto che abbia già utilizzato o meno tutte e tre quelle consentite.

Al primo turno la competizione tricolore vedrà impegnate le 27 squadre di Serie C segnalate dalla Lega Nazionale Calcio Professionistico e le 9 Serie D segnalate dal Dipartimento Interregionale della Lnd, successivamente entreranno in campo tutte le 22 formazioni di Serie B ed al terzo turno entreranno in gara 12 club di Serie A.

I Biancazzurri di Mister Pillon entreranno in gara il 5 agosto e sfideranno tra le mura amiche la vincente tra Albinoleffe e Pordenone. In caso di passaggio del turno, sfida al Chievo Verona in Veneto (12 agosto)

Commenti

Campagna abbonamenti, scatta la vendita libera
Capone: "Gli insegnamenti di Zeman a Pescara sono stati preziosi"